Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
* Il film si ispira ad un'inchiesta apparsa sul New Yorker a firma di St. Clair McKelway.
* Il numero 880 si riferisce alla pratica con cui era archiviata negli archivi del Tesoro la faccenda del falsario.
* Nella realtà il falsario aveva sbagliato persino l'ortografia di Washington (aggiunge Daniela che questo particolare della grafia sbagliata è presente anche nel film e confonde ulteriormente gli investigatori che non sanno spiegarsi come possa un falsario tanto maldestro essere nello stesso tempo abile al punto da sfuggire per tanti anni alle loro ricerche).
Fonte: Il Mereghetti 2014
Daniela • 9/06/20 06:54 Gran Burattinaio - 5949 interventi
Per la sua interpretazione dell'anziano falsario, Edmund Gwenn ricevette il Golden Globe come miglior attore non protagonista ed una candidatura all'Oscar nella stessa categoria.
Rigoletto, Myvincent, Rambo90
Cotola, Daniela