Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su I sell the dead - Film (2008)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/10 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Fabbiu
  • Non male, dopotutto:
    Undying, Greymouser, Daniela, Pumpkh75
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Dave hill

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 26/01/10 21:12
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    L'interessante regista di Wendigo (2001) e di Skin and Bones (episodio del ciclo Fear Istelf, 2008) produce e interpreta (in uno dei ruoli principali, ovvero quello del procacciatore di cadaveri, tale Willie Grimes) un horror grottesco e d'atmosfera scandito da una regia dinamica e fumettistica, in debito con lo stile voluto da George A. Romero per Creepshow.
    Pur essendo citati i reali Burke & Hare (ai quali almeno altri tre film sono stati ispirati) I Sell the Dead prende largamente le distanze dal fatto di cronaca nera.
    Breve cameo di Angus -Tall Man- Scrimm.

Curioso, non foss'altro per la presenza, davvero fuori posto, di un grigio (l' alieno del Santilli footage, n.d.r.) tra le "prede" dei due profanatori di tombe!
  • Undying • 27/01/10 21:50
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Le ultime parole
    Citazioni dal film
    La singolare richiesta di Padre Duffy (uno strepitoso Ron Perlman) al profanatore di tombe, Arthur Blake (Dominic Monaghan)

"Signor Blake.
    Il signor Arthur Blake...
    Ladro di cadaveri...
    E' mio dovere scrivere, a scopo divulgativo, e in seguito per la stampa le vostre ultime parole.
    Eh, cosicché, coloro i quali hanno smarrito la retta via possano prendere in considerazione i vostri pianti provocati dai sensi di colpa e quindi supplicare il perdono.
    Ed è anche mio dovere informarvi che voi sarete giustiziato mediante... decapitazione.
    Per una vita passata a praticare l'ignobile attività di sciacallo e assassino...
    Beh, in poche parole, tutto questo significa che siete un uomo morto, ed io sono qui per farvi dire: 'Mi dispiace!'."