Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Anni 90 parte II - Film (1993)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Cangaceiro • 23/08/08 13:19
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Il film prevedeva anche un episodio con protagonisti Frassica e Roncato oltre a Stefano Masciarelli e un giovane Dario Bandiera, che però venne tagliato in post-produzione perché troppo lungo. In compenso a Bandiera spettò il doppiaggio di "King Kong" (quello di Mery per sempre) presente nella storia con Benigno e Carol Alt.

    Fonte: sito http://www.dariobandiera.com
  • Zender • 13/08/09 12:39
    Capo scrivano - 49294 interventi
    L'episodio "Quando scappa scappa" (Boldi che deve andare a fare pipì da qualche parte e non ci riesce in nessun modo) è chiaramente la variante "light" (a voi capire il significato di quel light...) dell'episodio di "Belli e Brutti ridono tutti" in cui sempre a Milano Cochi cercava da tutte le parti un bagno per poter espletare i suoi bisogni senza mai riuscirvi.
  • Fedemelis • 30/10/19 08:00
    Fotocopista - 2212 interventi
    La Gazzetta dello sport che Don Buro (De Sica) legge in tranquillità è dell'8 settembre 1993, relativa alla 3^ giornata di Serie A stagione '93/'94.



    La data esatta la possiamo capire dai vari titoli presenti in prima pagina (tra parentesi i commenti):

    * "Milan: torna Simone" (assente nella giornata precedente)

    * "Inter ecco Sosa" più in basso "Vado forte, mi faccia gio..." (Sosa partirà invece dalla panchina, essendo rientrato da 24 ore dall'Uruguay)

    * "Juve e Napoli primi tremori" (le due squadre venivano da sconfitte contro squadre minori, pareggeranno confermando quindi la crisi)

    * "Marsiglia fa il duro" (si riferisce alla squadra francese che nella stagione ricevette dall'UEFA una squalifica nel settembre del 1993)

    * "Tra Scozia e Svizzera una sfida" (L'incontro tra le due squadre nel girone di qualificazione di USA '94 giocato l'08/09/1993)

    All'interno del giornale (fotogramma in basso) leggiamo un altro titolo "Colombia, festa tragica" (titolo, utilizzato anche da Repubblica, per gli eccessivi festeggiamenti del popolo colombiano a seguito della partita per le qualificazione a USA' 94, giocata il 05/09/1993).

    DON BURO SANTO LAZIALE
    Quando nella scena Don Buro legge l'articolo descrive, tutto emozionato, un gol di Gazza (soprannome di Gascoigne) a Peruzzi (portiere Juventus) sotto l'incrocio dei pali. Questo avverrà il 12 dicembre 1993 alla 15^ della Stagione '93/'94. Gascoigne segnerà il terzo gol non sotto l'incrocio ma rasoterra, al 90' contro la Juventus con Peruzzi in porta. In quella stagione segnerà solo un'altra volta contro il Cagliari.