LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 24/04/21 11:27 - 2244 commenti

I gusti di Siska80

Aereo spagnolo vola in soccorso di due soldati americani feriti e finisce esso stesso per avere bisogno di aiuto causa attacco dei talebani. Ben diretto e interpretato, il film ha un ritmo talmente elevato da togliere il fiato, anche perché purtroppo racconta in maniera abbastanza realistica la crudeltà della guerra e la sua girandola di morti, tra chi tiene duro fino all'ultimo respiro e chi medita di tirarsi indietro dinnanzi a tanto orrore. La musica accompagna degnamente le varie sequenze d'azione e l'atmosfera che si respira è così triste che non commuoversi riesce difficile.
MEMORABILE: Il bimbo da salvare; Lo scontro a fuoco in piena notte.

Daniela 28/04/21 13:54 - 11528 commenti

I gusti di Daniela

Durante la spedizione NATO in Afganistan, un elicottero spagnolo intervenuto per il salvataggio di alcuni feriti si ribalta a terra in una zona desertica. Per evitarne la distruzione per non farlo cadere in mano nemica, ne viene organizzato il recupero per il giorno seguente ma nel frattempo i talebani si preparano all'attacco... Film bellico in piena regola nel bene per quanto riguarda la presumibile verosimiglianza rispetto a quanto realmente avvenuto ma anche nel male quanto a retorica sull'onore militare e assenza del minimo dubbio circa scopi ed efficacia della missione.
MEMORABILE: In negativo, il "Credo" recitato ad alta voce: "morire in combattimento è il più grande onore (...) la cosa più terribile è vivere da codardi."

Roberto Álamo HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.