Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/23 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 28/01/23 00:03 - 7704 commenti

I gusti di Rambo90

Sulla scia di Indovina chi viene a cena e con intermezzi alla Ti presento i miei ma appesantito da una regia acerba. La sceneggiatura non affonda mai il colpo come dovrebbe e va avanti per stereotipi, pur regalando ad Eddie Murphy un personaggio che gli calza a pennello e che gli permette di mettere a segno varie battute. Hill e la London sono invece una coppia che funziona a intermittenza, un po' come l'intero film. Guardabile ma nulla aggiunge al genere.

Daniela 31/01/23 16:21 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Lui è bianco, lei afroamericana, vanno d'amore e d'accordo ma la famiglia di ebrei osservanti del primo e quella di fede mussulmana della seconda sembrano incompatibili... Nonostante i richiami al razzismo più o meno manifesto e i suoi retaggi nella società USA, il sotto-genere di appartenenza è quello del confronto tra un aspirante genero e un riluttante suocero con Hill e Murphy che replicano Stiller e De Niro con minor brillantezza per via di una sceneggiatura povera di buone gag e battute. A tratti anche godibile, ma meno del previsto e con un epilogo troppo conciliante.

Galbo 2/02/23 05:57 - 12401 commenti

I gusti di Galbo

Incontri e scontri amorosi ma sopratutto di culture (quella ebraica è quella afroamericana) in una commedia con luci e ombre. Gli autori “giocano” con gli stereotipi razziali con momenti davvero godibili e altri più scontati e si avverte comunque una certa cura nella caratterizzazione dei personaggi e nei dialoghi. Peccato che il finale sia troppo buonista e prevedibile. Nel complesso è buona la prestazione degli attori. Consigliato nella versione originale non doppiata.

Lupus73 6/03/23 11:55 - 1498 commenti

I gusti di Lupus73

Sorta di Ti presento i miei in versione " scontro culturale" nel senso etnico del termine; questa volta infatti la famiglia di lui è di origine ebraica mentre quella di lei musulmana e di colore, con Eddie Murphy nei panni insoliti di un padre bacchettone, intransigente e razzista poco incline all'humor. C'è anche una capatina a Las Vegas per l'addio al celibato un po' in stile Notte da leoni, nonché una visita dal barbiere (autocitazione). Parte iniziale per nulla brillante, anzi un po' stancante, ma poi arrivano le gag esilaranti (si veda la cena con i "loro"). Merita una visione.
MEMORABILE: La cena con i genitori di entrambi che si trasforma in lotta culturale/etnica; La logorroica madre di lei (una unpolitically correct involontaria).

Didda23 20/04/23 10:53 - 2428 commenti

I gusti di Didda23

Il soggetto non è particolarmente originale e ricalca stilemi spesso utilizzati in commedie del genere (impossibile non pensare al pessimo Indovina chi), ma la mano di Jonah Hill in fase di sceneggiatura si fa sentire, confezionando situazioni e battute tipiche della propria ars comica. Una pellicola che si fa seguire senza grosse difficoltà, anche se il livello registico è proprio al limite dell'accettazione. Discreto l'affiatamento con Eddie Murphy e qualche battuta è ben assestata. Una commedia usa e getta, dimenticabilissima ma potabile per una serata senza troppe pretese.
MEMORABILE: La cena con le due famiglie; Il ragazzo (nero) sponsorizzato da Murphy; Hill nel campetto da basket.

Enzus79 19/08/23 22:52 - 2904 commenti

I gusti di Enzus79

Se in una commedia di quasi due ore c'è un solo momento interessante (la cena fra le due famiglie) vuol dire che siamo di fronte a un flop. Divertente? Per niente. Situazioni e personaggi stereotipati, per non dire banali. Peccato, perché con Eddie Murphy, Jonah Hill e la Louis-Dreyfus ci si aspettava qualcosa di meglio e di molto più interessante. Da evitare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Giorni di gioventùSpazio vuotoLocandina L'uomo della mia vitaSpazio vuotoLocandina Small apartmentsSpazio vuotoLocandina Amnesia investigativa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.