Wonder woman - Serie TV (1975)

Wonder woman (serie tv)
Durata: 3 stagioni
Titolo originale: The New Original Wonder Woman
Anno: 1975
Genere: fiction (colore)
Note: Il vero pilot di Wonder Woman

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 7/11/09 20:09 - 2918 commenti

Compreso che Wonder Woman: Morte per gli agenti speciali del 1974, con Cathy Lee Crosby, fu un flop su tutta la linea, nel 1975 fu scelta un'altra "Donna delle Meraviglie", Lynda Carter, che aveva tutte le caratteristiche, nonchè il costume giusto dell'eroina dei fumetti. Il pilot è ambientato nel 1942: Wonder Woman dalla sua pacifica isola arriva per combattere i nazisti, spinta dal corazggio e dall'attrazione che prova per il maggiore Steve Trevor. Divertente, un po' camp e ricco di star.
MEMORABILE: Wonder Woman scopre la spia nazista Stella Stevens che fruga nella cassaforte del suo Steve Trevor e ha con lei un "femminile" scontro di judo.

Leonard Horn HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The magic garden of Stanley SweetheartSpazio vuotoLocandina The baitSpazio vuotoLocandina Hijack!Spazio vuotoLocandina Corky

• Curiosità 124c • 9/11/09 17:23
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La prima stagione di "Wonder Woman", ambientata negli anni'40, non è mai stata programmata su Canale 5, Italia uno, o altre tv locali italiane (forse nel reti svizzere italiane sì, però, ma non sono sicuro al 100%). Da noi, solo il pilot del 1975 è arrivato, visto che fu stra-replicato su Italia 7 verso la metà degli anni'90.
  • Curiosità 124c • 13/11/09 18:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Lyle Waggoner, l'attore allora quarantenne che impersona Steve Trevor in questo film e in tutte le tre stagiondi di "Wonder Woman", negli anni'60 sostenne un provino per il ruolo di Batman, che poi andò ad Adam West.
  • Discussione Columbo • 22/03/11 09:34
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Adrienne Palicki sarà il nuovo volto della super-eroina Dc, ereditando il ruolo che fu di Lynda Carter negli anni 70:
    Ultima modifica: 22/03/11 09:52 da Columbo
  • Discussione Zender • 22/03/11 09:39
    Columbo, please: MAI link e basta. Spiegare sempre di cosa si tratta, non siamo in una chat.
  • Discussione 124c • 22/03/11 11:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Dopo fallimentari tentativi di portare al cinema la guerreria amazzone, come quello cancellato di Joss Whedon (Buffy, l'ammazzavampiri e Serenity), la Time Warner ha pensato di produrre un nuovo telefilm sul personaggio. La serie anni'70, era priva di supercriminali, ma non priva d'elementi fantascientifici. Questo remake tv forse recupererà quegli elementi fantastici, come l'isola delle amazzoni da cui viene Wonder Woman, poco trattati nel serial con Lynda Carter, strizzando l'occhio a Smallville.
  • Discussione Zender • 22/03/11 13:15
    Mah, dubito riescano a ricreare la magia dell'originale, visto che buona parte del successo vi fu anche grazie a Lynda Carter.
  • Discussione 124c • 23/05/11 19:09
    Columbo ebbe a dire:

La CBS ha viosionto il nuovo pilot e l'ha bocciato. La serie non si farà. Ecco qui:

Mai rifare una serie di culto della tv, mai!
  • Discussione Zender • 23/05/11 19:56
    Ahah, per l'appunto...
  • Discussione Columbo • 24/05/11 10:14
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Meno male va, in effetti non se ne sentiva proprio il bisogno.
  • Discussione Ciavazzaro • 24/05/11 10:16
    Una volta tanto si evita un orrore !