Dopo il capolavoro assoluto della nuova Hollywood anni '70 Electra Glide, il sommo, piccolo ma immenso Robert Blake torna in un ruolo "da strada", che è un po' la nemesi in negativo del fin troppo buono John Wintergreen. Qui interpreta Corky, pilota di stock cars che distrugge volontariamente e involontariamente tutto della sua vita per riuscire a sfondare. Horn è molto bravo nell'accompagnare un altro ruolo magistrale per Blake, e la sua discesa agli inferi dei rapporti familiari - Charlotte Rampling la moglie! -, e dell'autodistruzione dettata da uno sport pericoloso. Fine da urlo.
MEMORABILE: Il finale, intenso e memorabile, come era capacità ineguagliabile del cinema americano di quegli anni; Corky in famiglia con la Rampling, tanti sogni.
Leonard Horn HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Roddy McDowallebbe un piccolo ruolo nel film come venditore di elettrodomestici, ma le sue scene furono eliminate.
* Nell'autunno del 1970, venne riferito che Hank Williams Jr. era stato ingaggiato dal produttore Bruce Geller per un ruolo da protagonista nel film. Williams doveva anche cantare una serie di canzoni country-western originali che lui e il suo gruppo avevano scritto per il film stesso, e che sarebbero state incluse nell'album della colonna sonora. Tuttavia, né Williams né nessuna delle sue musiche appaiono nel film uscito.