Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/21 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 28/11/21 23:35 - 9058 commenti

I gusti di Cotola

Bel romanzo americano, per immagini, che sconfina, a tratti, nell'orrore e nel sovrannaturale. Diviso in quattro capitoli, racconta la storia di una famiglia rurale a stelle e strisce, legata da un oscuro passato che torna a far visita ai protagonisti. La regia è solida, così come la sceneggiatura che sa creare interesse e mantenerlo, generando anche la giusta tensione narrativa raggiungendo il suo apice nel finale. C'è un buon colpo di scena, così come alcuni scoppi di violenza e di crudeltà ben dosati. Cast all'altezza e con le facce giuste. Se vi capita, non fatevelo scappare.  

Herrkinski 5/08/22 14:29 - 8124 commenti

I gusti di Herrkinski

Una storia americana, che parte dai classici spazi rurali sudisti con personaggi instabili e deliri religiosi per poi dividersi in quattro capitoli, a raccontare il background di tre fratelli vittime di abusi familiari. Se la struttura risulta inevitabilmente disgregata, con ogni capitolo simile a un cortometraggio a sé stante, la qualità è comunque alta sotto ogni aspetto, dal cast alla confezione e mantiene alta l'attenzione; forse è proprio la resa dei conti finale a risultare confusionaria e poco attinente ai toni del film, che poteva restare un dramma di provincia riuscito.

Lupus73 25/09/22 15:18 - 1498 commenti

I gusti di Lupus73

Storia di una famiglia rurale americana dal passato che pian piano emerge scabroso con i rispettivi scheletri nell'armadio (o nel baule) dei suoi componenti. La notevole durata è giustificata dalle storie secondarie dei protagonisti trattate come capitoli, sviluppate e incastonate nel canovaccio principale che non è una semplice cornice ma la linea principale. L'orientamento è quello del dramma che va ad unirsi alla ghost story con un twist a 107' e uno ulteriore nel finale. Non così lineare nonostante lo spiegone del fratello Eli ma godibile. Manca qualcosa che lo renda necessario.

Kinodrop 30/04/23 19:17 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Una truce storia di provincia che accomuna in un orribile pregresso le vite dei componenti di una famiglia che cerca di rimuovere o di non prendere atto di ciò che è accaduto, fino a un crocevia ineluttabile. Una narrazione che per la sua struttura ripartita in capitoli, stenta a trovare la sua unità drammatica che si affermerà un po' frettolosamente soltanto nel tragico epilogo; una buona sceneggiatura e la cura delle ambientazioni e del clima sociale di un'America sospesa tra moralismo e spregiudicatezza danno una certa credibilità anche allo sfondo misterico dell'intreccio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The ownersSpazio vuotoLocandina Schizophreniac: The whore manglerSpazio vuotoLocandina Vampire on bikini beachSpazio vuotoLocandina Lyle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.