Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/21 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 25/07/21 12:37 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Schierarsi contro il buon senso, le aspettative della società, il benessere piccolo borghese: pigiarsi in furgoncini scalcagnati e macinare ogni giorno centinaia di chilometri solo per poter suonare di fronte a poche decine di persone. Ecco quello che spinge i musicisti ad abbracciare la loro vita raminga e rischiosa: una passione bruciante che, se da un lato può uccidere, dall'altro aiuta a salvare vite. Ascoltatore e appassionato prima ancora che egli stesso musicista, Grohl firma un documentario quasi profetico in tempo di restrizioni, una semplice e schietta ode alla libertà.

Pesten 12/11/22 16:00 - 791 commenti

I gusti di Pesten

Documentario interessante questo di Grohl, che va a narrare di un periodo storico e di una situazione del mondo musicale che ora come ora non esiste quasi più: i bei tempi di quando si mollava tutto, si saliva su un furgone e si portava in giro la propria musica per cercare di realizzare il proprio sogno, a costo di vivere una vita ai confini del barbonismo. Grohl evita di attaccare l'industria musicale attuale e piuttosto preferisce raccontare la magia di quei tempi, grazie anche alle parole di un gruppo di musicisti storici nel genere rock. Piacevole, soprattutto per i musicisti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Questa è l'AmericaSpazio vuotoLocandina Questa storia quaSpazio vuotoLocandina A tale of Tanglewood - Peter Grimes rebornSpazio vuotoLocandina Il pane amaro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.