Untitled kinetoscope comedy - Corto (1895)

Untitled kinetoscope comedy
Media utenti
Titolo originale: Untitled Kinetoscope Comedy
Anno: 1895
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Birt Acres
Cast: (n.d.)
Note: Aka "Crude Set Drama".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/22 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 21/06/22 22:25 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Cortometraggio (meno di un minuto) di notevole importanza per il cinema degli albori, ottenuto col Kinetoscopio nei primi mesi del 1895. Si tratta di uno dei primi film (fra quelli pervenuti a noi) del pioniere Birt Acres, che ci presenta un litigio fra due ubriachi in un pub, i quali non disdegnano l'ennesimo bicchierino. Vicenda breve e movimentatissima, commovente nella sua rappresentazione, per il chiaro tentativo di voler rappresentare un episodio di vita non disgiunto da umorismo. Pallinaggio fornito solo per necessità di schedatura.

Caesars 22/06/22 08:44 - 3778 commenti

I gusti di Caesars

Sicuramente più importante come reperto storico che come "film". In meno di un minuto ci vengono mostrate immagini che raccontano di una bevuta tra due ubriaconi. Praticamente quasi ingiudicabile, è comunque assai interessante perché uno dei primi lavori realizzati in campo cinematografico (utilizzando il kinetoscopio del titolo). La qualità tecnica non è propriamente eccelsa, ma pienamente giustifica dai mezzi usati. Il voto è dato solo perché è d'obbligo.

Pigro 25/06/22 09:22 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Nata per il kinetoscopio, questa pellicola andrebbe vista dal buco della serratura, perché così acquista quello spirito, quella vivacità e piccantezza altrimenti poco godibili su uno schermo. E così le tre figure nere, quasi ombre in contrasto con il bianco accecante del fondale, che si agitano e litigano e bevono e fan confusione, ci paiono come tragicomici fantasmi del passato, che oltre quella serratura si danno a un rito quotidiano da gioco delle parti, un po’ slapstick ante litteram e un po’ evocazione grottescamente pre-lynchiana.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lo iettatore e il becchinoSpazio vuotoLocandina Ronda notturnaSpazio vuotoLocandina Questione d'onoreSpazio vuotoLocandina Non c'è nulla da ridere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.