Uno straniero tra gli angeli - Film (1955)

Uno straniero tra gli angeli
Media utenti
Titolo originale: Kismet
Anno: 1955
Genere: musicale (colore)
Note: Il film è tratto dalla commedia teatrale "Kismet" (1911) di Edward Knoblock, musicata nel 1953 da R. Wright e G. Forrest su libretto di C. Lederer e L. Davis e già aportata più volte al cinema.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 20/12/22 12:21 - 3792 commenti

I gusti di Siska80

Poeta vagabondo viene coinvolto casualmente in un complotto ai danni di un giovane califfo. Titolo italiano fuorviante per questo musical nel senso pieno del termine (le sequenze parlate sono poche rispetto a quelle canore) che pare - non si capisce il perché - sia stato in seguito bistrattato dallo stesso regista. Eppure non è affatto male: scorre via veloce a fronte di una durata di quasi due ore, i brani sono gradevoli quanto le coreografie (sebbene più che ballare, si canti), i costumi eleganti e colorati e il cast simpatico. La trama è fiabesca, ma non è un soggetto originale.

Daniela 22/12/22 05:23 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Il califfo di Bagdad si innamora della figlia di un povero poeta e vorrebbe sposarla, ma questi ostacola i piani del gran visir che, per impedire le nozze, ricorre all'inganno... Tra i musical diretti da Minnelli, il meno noto e non senza motivo: scenografia e costumi sono sgargianti, le melodie gradevoli anche se non particolarmente memorabili ma la messa in scena è statica, le coreografie dei pochi balletti girate con scarsa  ispirazione, la derivazione teatrale troppo palese. Nel cast, il più gustoso è Cabot visir intrallazzatore.

Vincente Minnelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il padre della sposaSpazio vuotoLocandina Papà diventa nonnoSpazio vuotoLocandina Qualcuno verràSpazio vuotoLocandina Una fidanzata per papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.