Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 26/10/11 18:30 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il primo dei due w.a.i. diretti da Croccolo riesce ancora a non cedere troppo all’enfatizzazione dei luoghi comuni del genere – diversamente accadrà con il sadomasochistico Black killer – e a guadagnarsi una sua dignità grazie a talune sottigliezze – la sudditanza psicologica di Palmara nei confronti del capo, l’etica del perdono promossa da Saunders ripresa nell’ambiguo finale – e ai vivaci incisi comici aperti più volte dal bandito balbuziente e donnaiolo dello stesso regista. Kendall è un insignificante “Santana” e l’effigie del film è così la Miguel, capo messicano lesto di scudiscio.
MEMORABILE: Le balbuzie di Croccolo, che gli impediscono di fare offerte per le donne messe all’asta; la Miguel che spoglia la Mulligan a frustate; il finale.

Alex1988 6/10/18 18:07 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

E alla fine anche il grande caratterista napoletano (nonché spalla storica di Totò) Carlo Croccolo, alias Lucky Moore, si trovò a dirigere due spaghetti western. Questo è il primo dei due; per quanto sia poco lontano dai prodotti che lo hanno preceduto; non manca di intrattenere con il giusto ritmo e qualche colpo di scena qua e là. Croccolo si ritaglia per sé la parte di uno scagnozzo goffo e balbuziente. Curioso.

Faggi 23/12/18 18:51 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

La scena delle frustate a opera di una sadica criminale messicana, che denudano la fanciulla in pericolo, sono un po' l'emblema di questo spaghetti western e ne connotano lo spirito e la natura selvatici, di impronta italiana. Il film non è da scarto dalla norma, si tratta solo di pulito artigianato senza densità estrosa ma non è affatto indegno. Se non eccelle almeno non precipita in qualche oscuro baratro della pacchianeria o della faciloneria irritante. Lo si segue senza problemi, scorre e intrattiene.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Black killerSpazio vuotoLocandina Sentenza di morteSpazio vuotoLocandina Il giorno del giudizioSpazio vuotoLocandina Django spara per primo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.