Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/23 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 5/02/23 18:53 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Le vicende di una coppia in crisi, che tenta il riavvicinamento durante una vacanza in Norvegia con il figlio. Lo stile è quello dei libri di Volo (anche sceneggiatore), che cerca di mantenersi realistico senza rinunciare all'ironia e che racconta di piccoli momenti senza vere svolte. Funziona a tratti ma non annoia né disturba per un certo qualunquismo, anche perché la Puccini è molto brava e lui sguazza nel suo personaggio su misura. Molto belle le ambientazioni, regia della Andreozzi un po' statica.

Siska80 5/02/23 19:39 - 3844 commenti

I gusti di Siska80

Una coppia giovane con un figlio entra in crisi: riuscirà a ricucire il rapporto? In una società moderna in cui ci si si lascia con una facilità disarmante, piace pensare che esista l'eccezione alla regola: il problema è che non è che ci volesse un romanzo come fonte d'ispirazione, per una vicenda dallo snodo così poco originale: per dare giusto un esempio della pochezza d'idee presenti basta vedere a quale prevedibilissimo escamotage si ricorre pur di creare un trait d'union tra un marito e una moglie sempre più distanti l'uno dall'altra. Puccini sufficiente, Volo decisamente meglio.

Galbo 5/02/23 19:58 - 12413 commenti

I gusti di Galbo

Nella Milano dei giorni nostri, Anna e Marco sono in crisi e cercano di ritrovare motivazioni di coppia in un viaggio in Norvegia, fatto insieme al figlio. Tratta da un romanzo di Fabio Volo, una commedia sulla crisi dei rapporti che rimane sempre in superficie; le motivazioni dei personaggi sono vaghe e mai approfondite, e tutto sembra funzionale alla parte "on the road" e agli splendidi (ma anche questi freddi) scenari scandinavi. Anche la recitazione dei due protagonisti non prende più di tanto. Poco convincente e coinvolgente.

Gabrius79 3/04/23 01:28 - 1429 commenti

I gusti di Gabrius79

Film decisamente debole, non sfrutta in pieno la coppia Puccini e Volo, che appare sottotono. La storia non è mai coinvolgente se non in rare occasioni e non ha slancio neppure quando il film si sposta in terre scandinave, nonostante i bei paesaggi di contorno. La Andreozzi in regia se la cava discretamente, ma è il racconto che gira talvolta a vuoto. Così così.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ShelterSpazio vuotoLocandina AdamSpazio vuotoLocandina La calda pelleSpazio vuotoLocandina Jack
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Mauro • 24/07/23 20:44
    Disoccupato - 12024 interventi
    RICICLAGGIO DI COMPARSE
    Capita spesso che in un film si riciclino le location, ma riciclare le comparse è piuttosto raro, soprattutto con la modalità che si vede in questo film. In una scena si vede Fabio Volo che passeggia in un vicolo del centro di Bergen e alle sue spalle si nota un giovane ragazzo biondo. Pochi secondi più tardi cambio di zona e dietro Volo fa capolino il medesimo tizio, ma stavolta con un abito totalmente diverso



    Ecco le due apparizioni del giovane: