La donna non si tocca neanche con un fiore; qui la rosa del titolo è l'elemento che sfiora la donna per comprarla. Tra Storie di vita e malavita e Le giornate intime di una giovane donna, l'opera tocca la fiction-inchiesta del primo e l'exploitation dell'altro, per separarsene subito, incentrandosi sui sentimenti sanzionati dal divieto di amare, legge spietata della strada. Contrastano il desiderio di affetto e il ruolo fittizio con gli uomini in un teatro di apparente spensieratezza; ma se il rapporto da recitato diviene sincero c'è la solitudine.
MEMORABILE: Il cliente masochista; La seduzione di Cosso incompiuta; La prima volta del giovane sfortunato in amore, buono e ingenuo, "finanziata" dal padre di lui.
Paul Vecchiali HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.