Una domenica a New York - Film (1963)

Una domenica a New York
Media utenti
Titolo originale: Sunday in New York
Anno: 1963
Genere: commedia (colore)
Note: Soggetto da una commedia di Norman Krasna, autore anche della sceneggiatura. La colonna sonora è stata composta dal pianista Peter Nero, presente nel film nel ruolo di se stesso.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/09/20 10:09 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In rotta con il fidanzato perché vorrebbe allungare troppo le mani, una provinciale va a New York a cercare consigli dal fratello pilota, a sua volta impegnato ad allungare le mani su una collega hostess con meno scrupoli.. Commedia sentimentale che ruota attorno alla verginità del personaggio interpretato da Fonda: bene prezioso da custodire gelosamente, da tentare di perdere per ripicca, da utilizzare infine per accalappiare un buon marito. Il tutto condito da una girandola di equivoci che non stucca solo grazie alla verve degli interpreti. Piacevole la colonna sonora.

Cotola 10/10/20 11:56 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Piacevole commedia sentimentale degli equivoci il cui tema principale (la verginità della protagonista) appare oggi invecchiato. Ma il film può contare su dei buoni ritmi che non fanno mai annoiare lo spettatore e sulla bellezza della Fonda, ma non solo la sua (vedi la Morrow), che lascia praticamente senza fiato. Ci sono, seppure non troppi, momenti e battute azzeccate. Nulla di che, ma sicuramente gradevole ed adatto per passare un centinaio di minuti, o poco più, di svago. 

Cerveza 23/08/23 10:33 - 368 commenti

I gusti di Cerveza

Un pilota della TWA ha le ore contate tra un volo e l'altro per un ardente incontro, quand'ecco che gli piomba dalla provincia la sorellina bacchettona. Da qui partono i due volani: il giovanotto che tenta di smarcarsi per il rendez-vous, e la ragazza in conflitto col suo onore. Movimentata commedia degli equivoci con qualche assurdità che si lascia guardare senza troppe pretese o trovate particolarmente originali, in attesa del prevedibile finale. Un taglio ai verbosi conflitti morali dell'insensata Eileen avrebbero ridotto il metraggio a una durata più congrua, per una commedia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Voce del verbo amoreSpazio vuotoLocandina Libero BurroSpazio vuotoLocandina SleeplessSpazio vuotoLocandina E se per caso una mattina...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.