Un poliziotto a quattro zampe - Film (1989)

Un poliziotto a quattro zampe

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 8/12/08 18:40 - 5299 commenti

I gusti di Puppigallo

Umanizzare troppo un animale non porta quasi mai a nulla di buono, a meno che non si tratti di un cartone animato. Quando poi, come in questo caso, si unisce il poliziesco al pagliaccesco, ecco che il mezzo disastro è servito. In Turner e il "casinaro", il cane faveva il cane, a volte simpatico, a volte disgustoso e a volte mordace, come da suo carattere. Mentre qui, il cane poliziotto Jerry Lee ricorda troppo un essere umano con problemi comportamentali e tutto è strutturato per creare siparietti con James Belushi (che s'impegna pure). Poco da salvare (velo pietoso sul finale Disneyano).
MEMORABILE: Per distrarre il cane dalla sua vittima (Belushi), l'addestratore gli dà una ciotola di chili, perchè, a suo dire, gli piacciono i sapori forti.

Lovejoy 9/12/08 16:41 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Piacevole commediola per famiglie ben scritta, ben diretta da Daniel e interpretata da un buon cast, su cui spicca su tutti il sempre grande e simpatico James Belushi. Il cane è a dir poco memorabile. Non pretende certo di essere un capolavoro, ma si lascia seguire senza annoiare. Al contrario di tanti film nati sulla scia di questo. Con tre seguiti.

Rambo90 5/07/13 18:11 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Il migliore nel suo genere: né il Turner con Hanks né Top Dog con Norris sono riusciti a eguagliare il bel mix di poliziesco e commedia di questa pellicola. Belushi è l'interprete adatto perché sa dosare momenti divertenti ad altri decisamente action, mentre la regia di Rod Daniel mi ha decisamente sorpreso, visto che regala un bell'inseguimento in auto e una tesa sparatoria finale. Azzeccata anche la colonna sonora.

Dengus 21/03/14 23:24 - 361 commenti

I gusti di Dengus

È il periodo del binomio "poliziotto e cane poliziotto" (vedasi anche il telefilm Tequila e Bonetti e il coevo Turner e il "casinaro" con un ancora giovanissimo Tom Hanks). Belushi fa il suo con molta bravura e professionalità, regalando una buona interpretazione che rende il film leggero e godibile nel suo buonismo, raggiunto soprattutto nel finale. Niente male.

Markol94 29/10/21 21:20 - 49 commenti

I gusti di Markol94

Tutto sommato un buon film. Il cast se la cava discretamente, Jerry Lee memorabile ancora oggi. Trama abbastanza scontata ma che comunque appassiona. Ampio spazio alle gag tra Belushi e Jerry Lee, spazio che inevitabilmente viene un po' sottratto alla parte poliziesca, che comunque ingrana bene verso gli ultimi 40 minuti, nonostante un buco prima dell'incontro finale (il destino ignoto del concessionario Halstead, anche se piuttosto intuibile) che comunque non abbassa il voto. Un film che non sente il peso degli anni.
MEMORABILE: La resa dei conti Belushi/Tighe.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The foreignerSpazio vuotoLocandina The adventurers - Gli avventurieriSpazio vuotoLocandina Tik TokSpazio vuotoLocandina Flash! cronaca nera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 9/07/21 00:13
    Scrivano - 9049 interventi
    Direttamente dall'Archivio cartaceo Lucius, il flano originale del film:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images57/poliqua.jpg[/img]
  • Curiosità Buiomega71 • 24/04/23 19:09
    Consigliere - 26086 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Cinema insieme", domenica 1° novembre 1992) di Un poliziotto a 4 zampe:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images64/poliqua.jpg[/img]