Tre dritti a Saint Tropez - Film (1971)

Tre dritti a Saint Tropez
Titolo originale: Smic Smac Smoc
Anno: 1971
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "3 dritti a St. Tropez" o "Tre dritti a St. Tropez"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/11 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 12/07/11 11:08 - 3778 commenti

Film abbastanza anomalo nella produzione di Lelouch: girato in soli 8 giorni, in grande economia, con largo impiego di lunghi piani sequenza. Il lavoro non è sicuramente tra i migliori del regista francese, ma bisogna dire che il doppiaggio italiano ci mette molto del suo attribuendo ai tre protagonisti assurdi accenti e nomi italiani (Carlone milanese, Luca veneto e Sicilia, ovviamente, siciliano). La vicenda narra di tre amici e del matrimonio di uno di essi. Faranno di tutto per vivacizzare l'evento ritrovandosi infine al commissariato. Vedibile...

Claude Lelouch HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ci sono dei giorni... e delle luneSpazio vuotoLocandina L'avventura è l'avventuraSpazio vuotoLocandina Una donna e una canagliaSpazio vuotoLocandina Un uomo, una donna

• Discussione Caesars • 13/07/11 09:03
    Mauro, direi che andrebbero invertiti il titolo e l'aka. Come risulta anche dalla locandina che hai inserito il titolo è "3 dritti a Saint Tropez". Comunque è un dettaglio va benissimo anche così.
  • Discussione Zender • 13/07/11 09:10
    Sì, ma è una scelta che abbiamo fatto quasi per tutti i film, nel senso che anche se c'è il numero mettiamo prima comunque le lettere. Serve per chi cerca nei vari ricorda, link ecc. e che sa che deve scrivere le lettere e non il numero, di regola. Magari un giorno modificheremo le cose... Come vedi anche St. Tropez andrebbe scritto senza il Saint, ma al momento lasciamo così...
    Ultima modifica: 13/07/11 09:11 da Zender
  • Discussione Caesars • 8/12/17 18:58
    Spiace molto. 74 anni.
  • Discussione Caesars • 8/11/18 11:24
    Altra brutta notizia. R.I.P.
  • Discussione Buiomega71 • 8/11/18 12:39
    Zendy, post da eliminare, dipartita già segnalata in PARLIAMO DELLE MIE DONNE di Lelouch
  • Discussione Zender • 8/11/18 17:30
    Sì, ma andava messo qui però. E' l'unico film in cui compare anche nel cast. E conta sempre quello.