Topolino tra le foche

Media utenti
Titolo originale: Wild waves
Anno: 1929
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Ub Iwerks
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 21/06/09 13:20 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

In questo cartone Topolino, che si trova in una curiosa spiaggia abitata da Pinguini, trichechi e altri animali, salva Minni dall'annegamento. Animazione essenziale ma funzional; non ci sono grandi idee, ma il cartone procede in modo abbastanza lineare. Si può vedere.

Galbo 4/07/09 06:58 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

Una giornata al mare per Topolino e Minnie con il primo che corre al salvataggio della seconda in preda alle turbolenze delle onde (da qui il titolo). L’ambientazione costiera rende questo cortometraggio abbastanza gradevole anche se la tecnica di animazione è appena sufficiente e le gag alquanto ripetitive.

Pigro 30/10/09 08:14 - 7902 commenti

I gusti di Pigro

Topolino e Minnie al mare: lei è portata via dalle onde e lui corre in suo aiuto, poi suona e canta accompagnato da foche, trichechi e pellicani. Vivace cartone, che soprattutto nella prima parte mette a segno alcune cose divertenti, come l'uscita di Minnie dalla cabina e come le onde stesse. Carino.

Rambo90 3/09/19 13:57 - 6428 commenti

I gusti di Rambo90

Niente di che, anche perché accompagnato da un'animazione piuttosto rozza e da gag che si ripetono tutte almeno due volte, rendendo noiosa la visione. Migliore la prima parte con Topolino che salva Minni dai flutti, tediosa la seconda con i classici numeri musicali dell'epoca, tra foche che ballano e trichechi che cantano. Per una volta anche la caratterizzazioni dei personaggi non è al massimo.

Noodles 18/11/19 21:58 - 934 commenti

I gusti di Noodles

Cortometraggio diviso in due parti distinte, il tutto ambientato in una spiaggia (polare a questo punto, visti gli animali che la frequentano). La prima parte, in cui Topolino salva Minni dalle onde, è gradevole. Nella seconda il nostro eroe comincia il suo solito show musicale suonando gli strumenti più improbabili. L'animazione non è delle migliori. Da bambini possono bastare anche questi corti per ridere, da adulti è più difficile accontentarsi. Non piacerà a tutti. Noiosetto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Pigro • 30/10/09 08:15
    Consigliere avanzato - 1492 interventi
    Questo cartone animato mi risulta essere di Ub Iwerks, non di Gillett. Lo si legge molto chiaramente proprio nei titoli di testa.
  • Discussione Zender • 30/10/09 08:27
    Consigliere - 43725 interventi
    Vero, grazie Pigro.