Topolino pompiere

Media utenti
Titolo originale: The Fire Fighters
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 25/06/09 15:13 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Topolino pompiere deve questa volta salvare, tra gli altri, l'amata Minni. La storia è semplice con Topolino che va a domare l'incendio, animazione nella media; nulla di che insomma. Si può vedere, ma non risulta essere proprio niente di speciale.

Pigro 5/11/09 11:24 - 7902 commenti

I gusti di Pigro

Topolino è a capo dei pompieri e corre a spegnere un incendio in un palazzo nel quale, oltretutto, abita Minnie. Cartone simpaticissimo. A fronte di un disegno e un'animazione non encomiabili, la qualità e quantità delle gag e delle trovate sono di tutto rispetto. Delizioso il prologo in caserma, con il risveglio di tutti, perfino della scala (che con un colpo di genio scende da un piano all'altro utilizzando se stessa!). Divertente il gatto-sirena così come il grattacielo che oscilla a seconda dello spostamento delle persone.

Galbo 16/07/18 07:01 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio Disney nel quale Topolino è il capo di un gruppo di pompieri impegnati nello spegnimento di un violento incendio che riguarda il palazzo in cui vive Minnie. Molto creativo dal punto di vista delle trovate, a partire dalla preparazione dei pompieri (con numerose idee originali) fino alla fase dell'incendio vero e proprio, non è riuscitissimo dal punto di vista tecnico con l'animazione che mostra alcune lacune.

Rambo90 26/08/19 12:49 - 6428 commenti

I gusti di Rambo90

La prima di Topolino pompiere si tramuta in un corto dalla scarsa inventiva, diviso in due metà (l'arrivo sul luogo dell'incendio e poi il salvataggio di Minni) in cui le gag fanno abuso di colli allungati e corpi deformati per una comicità un po' troppo ingenua. La parte finale salva in parte il risultato, ma nel complesso è mediocre. Andrà molto meglio in seguito con I pompieri di Topolino.

Noodles 27/11/19 14:50 - 934 commenti

I gusti di Noodles

Primo cortometraggio di Topolino in cui si vede molta più azione rispetto ai consueti balletti, relegati qui solamente a qualche istante. Stavolta Topolino è un pompiere che deve spegnere un incendio in un palazzo dove sta l'immancabile Minni, ormai presenza fissa insieme a Orazio, qui impegnato in diverse gag divertenti. L'animazione è estremamente grezza, ma i numerosi momenti comici rendono comunque estremamente piacevole il lavoro.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.