Topolino ballerino

Titolo originale: The Shindig
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Note: E non "The shinding".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 28/06/09 13:00 - 4766 commenti

Nulla di speciale. Topolino e Minni suonano e, tra le gag ripetute da altri cartoni degli stessi anni, c'e quella in cui Topolino balla con un ippopotamo (femmina) gigante. L'animazione è gradevole, a dire il vero, ma il cartone abbastanza inconsistente.

Galbo 1/07/09 15:32 - 11447 commenti

Un’allegra brigata di strumentisti capitanati da Topolino e Minnie percorre a bordo di un autoveicolo alcune strade di campagna. Questo cortometraggio in cui fanno la loro comparsa anche Orazio e Clarabella è in gran parte occupato (come molti di quelli dello stesso periodo) da numeri musicali e balletti vari che lo rendono piuttosto semplice e poco interessante al pubblico odierno.

Pigro 3/11/09 09:27 - 7902 commenti

Topolino e Minnie suonano motivetti del vecchio West durante una tipica scatenata festa country (questo il significato del titolo). Cartone piuttosto piatto nel proporre banalmente i vari personaggi intenti alle danze folk. Unico piccolo slancio, Orazio che va a prendere Clarabella per andare alla festa. Per il resto, assolutamente evitabile.

Rambo90 25/08/19 11:56 - 6427 commenti

Topolino e Minni organizzano uno spettacolo musicale per i loro amici; da qui parte il classico repertorio di canzoni e balletti. L'animazione però comincia a essere più curata, la grafica dei personaggi accurata e il ritmo molto più scorrevole che in precedenza. Anche la scelta musicale è abbastanza felice, con brani che verranno riproposti in altri corti. Non male.

Noodles 28/11/19 23:47 - 934 commenti

I gusti di Noodles

Continuano gli esercizi di stile della Disney, che più che pensare alla trama pensa ai movimenti dei personaggi e alla sincronizzazione suono-audio. Ne esce l'ennesimo corto incentrato su Topolino (in questo caso insieme a Minni) che suona degli strumenti e balla. L'assenza di azione si fa sentire, il corto è noioso e poco interessante, soprattutto perché privo di gag. Stavolta, anziché i consueti animali, ad assistere alle strimpellate dei due è un altro pubblico. Ma la storia è sempre la stessa.

• Discussione Pigro • 3/11/09 09:30
    Veramente il titolo corretto è proprio "The Shindig" e non "Shindig", come si può vedere sia nei titoli di testa che anche su Imdb...
  • Discussione Zender • 3/11/09 10:40
    Ok, corretto. Io mi ero basato sulla locandina, in cui del "The" non v'è traccia alcuna...