Nulla di speciale. Topolino e Minni suonano e, tra le gag ripetute da altri cartoni degli stessi anni, c'e quella in cui Topolino balla con un ippopotamo (femmina) gigante. L'animazione è gradevole, a dire il vero, ma il cartone abbastanza inconsistente.
Un’allegra brigata di strumentisti capitanati da Topolino e Minnie percorre a bordo di un autoveicolo alcune strade di campagna. Questo cortometraggio in cui fanno la loro comparsa anche Orazio e Clarabella è in gran parte occupato (come molti di quelli dello stesso periodo) da numeri musicali e balletti vari che lo rendono piuttosto semplice e poco interessante al pubblico odierno.
Topolino e Minnie suonano motivetti del vecchio West durante una tipica scatenata festa country (questo il significato del titolo). Cartone piuttosto piatto nel proporre banalmente i vari personaggi intenti alle danze folk. Unico piccolo slancio, Orazio che va a prendere Clarabella per andare alla festa. Per il resto, assolutamente evitabile.
Topolino e Minni organizzano uno spettacolo musicale per i loro amici; da qui parte il classico repertorio di canzoni e balletti. L'animazione però comincia a essere più curata, la grafica dei personaggi accurata e il ritmo molto più scorrevole che in precedenza. Anche la scelta musicale è abbastanza felice, con brani che verranno riproposti in altri corti. Non male.
Continuano gli esercizi di stile della Disney, che più che pensare alla trama pensa ai movimenti dei personaggi e alla sincronizzazione suono-audio. Ne esce l'ennesimo corto incentrato su Topolino (in questo caso insieme a Minni) che suona degli strumenti e balla. L'assenza di azione si fa sentire, il corto è noioso e poco interessante, soprattutto perché privo di gag. Stavolta, anziché i consueti animali, ad assistere alle strimpellate dei due è un altro pubblico. Ma la storia è sempre la stessa.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.