Top of the lake - Il mistero del lago - Serie TV (2013)

Top of the lake - Il mistero del lago (serie tv)
Locandina Top of the lake - Il mistero del lago - Serie TV (2013)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: Top of the Lake
Anno: 2013
Genere: fiction (colore)

Cast completo di Top of the lake - Il mistero del lago

Note: La serie, trasmessa in Italia per la prima volta da Sky Atlantic e in chiaro da La Effe in 6 episodi, era stata precedentemente suddivisa in 7 episodi per il Sundance Film Festival.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Top of the lake - Il mistero del lago

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/15 DAL BENEMERITO REBIS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rebis 8/04/15 12:52 - 2470 commenti

I gusti di Rebis

Discendente diretto di Twin Peaks - per ambientazione, retroscena morboso, indagine investigativa - volge la dimensione metafisica che fu del modello in sguardo antropologico, accentrando il tema del ritorno alle origini, l'intreccio insolubile di natura e cultura, e il confitto tra femminile e maschile (croce e delizia dell'autrice). Sebbene il soggetto non avesse il potenziale per una narrazione a episodi e l'evoluzione dei personaggi possa apparire procrastinata oltre il necessario, tutto si rivela funzionale a eludere molti cliché della narrazione seriale. Cast convincente.

Redeyes 28/09/15 18:28 - 2491 commenti

I gusti di Redeyes

Ancora una volta Campion contrappone l'uomo alla donna ammantati da un paesaggio da paura. La Nuova Zelanda spesso ruba la scena a una storia che, se da un lato intriga, dall'altro spesso finisce per celebrare la sua madrina. I pregi sono da cercarsi nell'estrema cura della regia e nelle ricertezza dei dialoghi e delle musiche, i difetti al contrario assumono i contorni dell'eccessiva caratterizzazione in eccesso dei personaggi che tendono al caricaturale. Non è la storia che ti illumina la giornata, ma di certo un bel trionfo di immagini.

Daniela 1/08/24 14:49 - 13269 commenti

I gusti di Daniela

Promettente sulla carta, deludente alla visione. Bella l'ambientazione neozelandese ma debole l'intreccio, incentrato sulla scomparsa di una dodicenne incinta. Il cast di valore poco può per arricchire l'interesse verso personaggi stereotipati come quello interpretato da Moss, poliziotta con trauma pregresso d'ordinanza, da Mullan che pare replicare il tipaccio di Ozark oppure da Hunter, santona di una comunità femminista a rischio di ridicolo involontario. Poco convincente anche l'epilogo, per cui risultano piuttosto inspiegabili tutte le lodi ricevute dalla critica.

Jane Campion HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina In the cutSpazio vuotoLocandina Lezioni di pianoSpazio vuotoLocandina Un angelo alla mia tavolaSpazio vuotoLocandina Ritratto di signora
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.