The war

Media utenti
Titolo originale: The War
Anno: 1994
Genere: drammatico (colore)
Regia: Jon Avnet
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 18/01/09 14:47 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Improntato registicamente come Pomodori verdi fritti. Avnet in questo film analizza il drammatico rapporto dei reduci di guerra (quella del Vietnam) nel loro rientro in patria. E lo fa attraverso gli occhi dei figli del reduce (Kostner) impegnati in un altro tipo di guerra, quello della violenza nelle strade. Ottima la colonna sonora.

Galbo 21/01/12 05:51 - 11385 commenti

I gusti di Galbo

Il tema dei reduci e del loro difficile inserimento post-bellico è uno tra i più abusati cinematograficamente parlando. In questo film di Jon Avnet si affronta la questione attraverso un doppio piano di lettura, che considera anche i problemi riguardanti i figli del protagonista. Il film è segnato da una buona caratterizzazione ambientale ma paga proprio la scarsa originalità del tema trattato e un "disegno" dei personaggi troppo stereotipato. Buona la prova degli attori.

Piero68 8/05/19 08:32 - 2755 commenti

I gusti di Piero68

Sul finire degli anni 60, nella provincia rurale americana divisa dalla guerra del Vietnam e dalla disoccupazione, un gruppo di ragazzini deve fare i conti con lo squallore della povertà e del degrado familiare e sociale. Classico racconto di formazione a cavallo tra Stand by me e "I ragazzi della via Pàl", con un giovanissimo Wood che se la cava meglio di tutti. Qualche incertezza durante la narrazione e durata francamente eccessiva (oltre 2 ore). Girato già fuori tempo, oggi è decisamente anacronistico e fuori contesto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.