The thrifty pig - Corto (1941)

The thrifty pig
Media utenti
Titolo originale: The Thrifty Pig
Anno: 1941
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Ford Beebe (n.c.)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 2/07/14 21:12 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Prendi la notissima storia dei tre porcellini e del lupo, metti al cattivo una bella svastica tanto per non andare troppo per il sottile ed ecco creato questo corto. Anzi, una pubblicità sotto forma d'innocente cartone animato. Se molte volte si è riusciti a creare pubblicità gradevoli, qua l'impresa fallisce a scapito di una totale assenza di gag. Poi questa promozione particolarmente fastidiosa dei titoli di guerra ha davvero stufato, visto che fra l'altro le animazioni sono poi riciclate in simili opere. Inutile.

Pigro 24/10/16 18:52 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Pessimo corto d’animazione di propaganda canadese per gli armamenti bellici in funzione antinazista. I tre piccoli porcellini che investono in militarizzazione per sconfiggere il lupo con la svastica sono disegnati e animati male, e la storia stessa è raccontata in modo sbrigativo con l’intento di convincere gli spettatori a dare i risparmi alla nazione. Brutto senza possibilità d’appello per la sua totale inconsistenza. Il finale tutto spari, aerei e carri armati ne è degno suggello: uno spot banale e sbrigativo.

Galbo 7/07/18 07:17 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Produzione canadese para disneyana, utilizza la favola (e la medesima caratterizzazione dei personaggi) dei Tre porcellini a scopi puramente propagandistici pro intervento bellico. L’operazione è grossolana e semplicistica, limitandosi all’uso dei simboli e introducendo un inserto finale avulso al contesto fatto per “pubblicizzare” l’apparato bellico. Animazione discreta.

Rambo90 2/10/19 14:46 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Corto di propaganda bellica, con il lupo cattivo vestito da nazista che cerca come al solito di catturare i tre porcellini. L'animazione segue pedissequamente il cartone del 1933 e lo svolgimento è simile, se non fosse che la casa non verrà giù per un motivo più attinente alla causa. Non è interessante da vedere, anche se il lupo con la svastica fa un suo effetto e ha una certa somiglianza con Hitler. Mediocre.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La pattuglia del Passo S. GiacomoSpazio vuotoLocandina Manon: finestra 2Spazio vuotoLocandina Dottie gets spankedSpazio vuotoLocandina Paperino e la roulotte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.