The sawmill - Corto (1922)

The sawmill
Locandina The sawmill - Corto (1922)
Media utenti
Titolo originale: The sawmill
Anno: 1922
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di The sawmill

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The sawmill

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/21 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 28/01/21 09:09 - 4026 commenti

I gusti di Caesars

Il duo Semon/Taurog alla regia continua a sfornare comiche con il primo protagonista, e le novità sono davvero poche. L'ambientazione all'aria aperta riesce a donare un poco di respiro in più e alcune situazioni simpatiche (l'inseguimento a cavallo dei trochi d'albero), ma in generale il divertimento risulta abbastanza contenuto. Il nostro Hardy è, come spesso nei corti con Semon, un cattivo che prima angaria i suoi sottoposti e poi compie azioni criminose. Così così.

Alex75 4/02/21 18:44 - 937 commenti

I gusti di Alex75

Il longevo e prolifico Taurog collabora alla regia con Semon in un cortometraggio nel quale il protagonista non va molto oltre il suo repertorio (anche se l’ambientazione gli permette di prodursi in acrobazie su tronchi d’albero e tralicci) e spesso si fa rubare la scena da Hardy (qui un truce caposquadra in camicia di flanella) e soprattutto da Alexander, che porta in scena un personaggio molto “olliesco”, sia per stazza e carattere che per le continue disavventure (gli casca addosso di tutto). Alla fine, sono proprio i due antagonisti ad alzare quest’operina sopra la media.

Pigro 11/02/21 09:46 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Stavolta la responsabilità dei disastri non è di Semon, ma del suo caposquadra boscaiolo che deve fare bella figura all’arrivo del padrone in visita al cantiere. Ma il risultato è ugualmente una girandola di gag e situazioni divertenti, nelle quali il malcapitato non è certo Ridolini che se la cava sempre. Solita profusione di fantasiose sequenze acrobatiche, in linea con lo slapstick più frizzante, e di trovate divertenti, come l’inseguimento di barche che arriva in terraferma addentrandosi nel bosco. Simpatico.

Frank Alexander HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Bikini a BiminiSpazio vuotoLocandina Murder rap: Inside the Biggie and Tupac murdersSpazio vuotoLocandina Ridolini e gli ApachesSpazio vuotoLocandina Huns and Hyphens
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.