Chris Carson, ex detective degradato a semplice agente, pattuglia le strade durante la notte, dividendosi tra problemi lavorativi e difficoltà in famiglia. Ben realizzata e ambientata quasi tutta in notturna, "The responder" è la cronaca del difficile quotidiano di un poliziotto sulle strade di Liverpool. Connotata da un elevato realismo, la vicenda rifugge da eventi eclatanti per concentrarsi sulla psicologia dei personaggi, ben ritratti anche nei lati più sgradevoli. Ottima la performance di Martin Freeman, protagonista quasi sempre in scena. Da vedere.
Chris fa il poliziotto, è pieno di problemi e lavora nelle truci notti di Liverpool, il che non favorisce di certo il suo equilibro mentale. La serie parte bene, con un Freeman credibile nel dare vita a un personaggio sfaccettato, un bel ritmo e una valida descrizione delle periferie e dei loro abitanti. Poi però il centro della storia si sposta verso un "cerca e fuggi" un po' anonimo e stiracchiato, costellato oltretutto da storie parallele senza troppo mordente, che fanno perdere tensione alla storia. Si finisce cosi per seguire, ma senza eccessivo entusiasmo.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.