Dove guardare The ninth - La nona vittima in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The ninth - La nona vittima

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/22 DAL BENEMERITO LUPUS73
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 1/11/22 16:02 - 1602 commenti

I gusti di Lupus73

Fine '800 San Pietroburgo, una medium intrattiene un pubblico importante con spettacolari e pirotecniche sedute spiritiche mentre uno scetticissimo detective indaga su omicidi a base di occultismo. Suggestiva e ben realizzata la confezione con atmosfera storicizzante che ricorda gli ultimi Sherlock Holmes ma con dinamiche più sobrie e mescolanze col genere gothic horror. La sceneggiatura è semplice ma il colpo di scena finale con l'identità di chi commette gli omicidi non è poi così prevedibile. Sicuramente merita una visione, soprattutto se si amano queste ambientazioni.

Nicola81 4/01/23 17:11 - 2981 commenti

I gusti di Nicola81

Pellicola russa che, dopo un breve prologo degno di Indiana Jones, si snoda attraverso una vicenda di occultismo e omicidi seriali simili a quelli commessi da Jack lo Squartatore, il tutto con sterzate verso l'horror soprannaturale. La regia non incide troppo (si sarebbe potuto osare molto di più, visto il soggetto), ma la messa in scena è decorosa, la canonica durata di 90 minuti evita le inutili lungaggini e il colpo di scena conclusivo sull'identità del colpevole non è così scontato. Senza infamia e senza lode gli interpreti.

Magerehein 25/10/23 10:49 - 1228 commenti

I gusti di Magerehein

Il soggetto (a metà fra thriller simil The raven e horror gotico) sa leggermente di già visto e la storia (pur non essendo troppo frenetica, il che è un bene) ha qualche passaggio risolutivo un po' affrettato; per contro l'ambientazione inconsueta (per una volta non ci si trova in Inghilterra) affascina e le scene d'azione hanno il pregio di non scadere nel baracconesco. Fotografia di ottima qualità, sufficientemente macabre e funzionali le atmosfere, tutto sommato dignitosa la prova del cast. Fra gli horror russi moderni, questo è sicuramente uno dei migliori; merita la visione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ogroff: The Mad MutilatorSpazio vuotoLocandina DjinnsSpazio vuotoLocandina Grimm loveSpazio vuotoLocandina ESP - Fenomeni paranormali
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.