The gangster, the cop, the devil - Film (2019)

The gangster, the cop, the devil
Locandina The gangster, the cop, the devil - Film (2019)
Media utenti
Titolo originale: Akinjeon
Anno: 2019
Genere: gangster/noir (colore)

Cast completo di The gangster, the cop, the devil

Note: La versione doppiata in italiano circola anche col titolo tradotto: "Il gangster, il poliziotto, il diavolo".

Dove guardare The gangster, the cop, the devil in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The gangster, the cop, the devil

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/08/20 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 15/08/20 12:08 - 13384 commenti

I gusti di Daniela

Agisce di notte, sceglie vittime a caso, non lascia tracce: così un serial killer ha potuto operare senza che la polizia sospettasse la sua esistenza, fino a quanto commette l'errore di aggredire un boss della malavita duro a morire... Tonico action-thriller che ripropone una coppia criminale-poliziotto costretta a collaborare a fronte di un comune nemico. La sceneggiatura è debole ma si regge bene sulle spalle robuste di Ma Dong-Seok, già caratterista di tante pellicole sudcoreane, che grazie alla prorompente fisicità domina il centro della scena. Più opachi gli altri due personagg.
MEMORABILE: Il pungiball con sorpresa incorporata; L'estrazione manuale di due denti; Stordito, afferrato per i piedi e trascinato lungo il corridoio (Refn?).

Nicola81 25/08/20 13:50 - 3013 commenti

I gusti di Nicola81

Mettete insieme un serial killer tanto sanguinario quanto sfuggente, un boss della mala potente e incline a sporcarsi le mani in prima persona, un poliziotto acuto ma non troppo ligio alle regole, e cosa avrete? Una bella commistione fra il thriller e il gangster movie, caratterizzata da robuste scene d'azione e di violenza, anche meno propensa del solito a quelle bizzarie tipiche del cinema orientale. Non tutti gli snodi narrativi convincono, ma lo spettacolo è di prim'ordine. I tre protagonisti fanno il loro dovere.
MEMORABILE: Gli assalti del killer; Il pungiball; L'estrazione dentale; L'ultimo inseguimento; La deposizione in tribunale.

Hackett 30/12/20 10:38 - 1871 commenti

I gusti di Hackett

Action poliziesco coreano che ha la patina e lo spessore spettacolare dei migliori film di intrattenimento americani, grazie ad una trama intrigante e a una scrittura che regala personaggi non banali, in bilico tra l'humor e il dramma. Anche dal punto di vista dell'azione nulla da eccepire, con scene ben costruite e un ritmo abbastanza serrato. Niente male il cast anche se (come sempre nel cinema orientale) il doppiaggio per quanto ben fatto stona un po'. Piacevole.

Kinodrop 30/09/21 20:21 - 3479 commenti

I gusti di Kinodrop

Per incastrare un serial killer che semina morte con scaltrezza e metodo puntiglioso, un poliziotto desideroso di fare carriera e spicciativo di modi si vede costretto ad allearsi con un potente gangster che a sua volta vuole vendicarsi dell'attacco subito. Un poliziesco che mette un po' la sordina all'aspetto action violenta per concentrarsi su moventi e psicologie che animano i personaggi principali, e questo fa perdere un po' lo smalto a cui il cinema coreano ci ha abituato. Una narrazione più "americana" che asiatica, tranne per il finale che riporta le cose al giusto livello.
MEMORABILE: Il punchball con "ripieno"; Il serial killer inseguito da poliziotto e gangster.

Puppigallo 27/05/23 18:37 - 5524 commenti

I gusti di Puppigallo

Ancora un passetto e sarebbe stato un gangster-noir decisamente riuscito. C'erano i giusti ingredienti: il boss che deve lavare l'onta dell'aggressione, il poliziotto pronto a tutto, anche a collaborare col nemico; e il serial killer dei tamponamenti, impermeabile a qualsiasi forma di pietà. Purtroppo però non scocca quella scintilla in grado di illuminare il percorso delle indagini fino all'epilogo, che assieme al rapporto gangster-poliziotto costituisce il meglio di una pellicola che alla fine, anche sul piano visivo non offre nulla di particolarmente originale. Comunque, non male.
MEMORABILE: Meglio non intervenire quando due boss parlano; La mega rissa con armi bianche e chiavi inglesi; "Continua a studiare"; Pugni attraverso la porta.

Sonoalcine 13/07/23 20:57 - 289 commenti

I gusti di Sonoalcine

Un serial killer che sceglie le sue vittime a caso si scontra una sera con il boss Jang Dong Soo, che riesce però a sopravvivere. Per rintracciare il criminale, il malavitoso si allea con Jung Tae Suk, poliziotto della zona conosciuto e odiato per i suoi metodi poco ortodossi. Un thriller che basa il proprio impianto investigativo più sul poliziesco e il noir che sul whodunit e che conta su rocamboleschi effetti speciali (tipici dei thriller orientali) e una tensione basata di più sul dinamismo e gli effetti visivi, spesso molto coreografati (molto lunghi e brutali gli omicidi).
MEMORABILE: Il tentato omicidio del boss; La vendetta finale contro l'assassino.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Perfect numberSpazio vuotoLocandina La luna sorgeSpazio vuotoLocandina Quarto gradoSpazio vuotoLocandina Comandamenti per un gangster
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.