Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 8/08/12 00:33 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Vita del poeta Dylan Thomas negli anni della WWII. Artista di indiscusse qualità, Dylan Thomas non ne esce troppo bene come uomo, in questo lavoro. Si potrebbe dire che complici sono le due donne più importanti della sua vita, la moglie Caitlin (Sienna Miller) e l'amica d'infanzia del poeta Vera (Keira Knightley), vere protagoniste di un film che ben rappresenta le ambiguità sentimentali e le pulsioni sessuali dei personaggi. La guerra e la paura della morte ristabiliranno una realtà fuori da ogni intellettualismo fine a se stesso. Notevole.

Homesick 20/12/13 16:49 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

L’amore, l’amicizia, la guerra. I singoli termini del trinomio acquistano viva consistenza e si scontrano nel rapporto a tre fra il poeta Dylan Thomas e le due donne della sua vita (la “terrena” moglie Caitlin e l’amica d’infanzia Vera, «stella nel mio buio cielo») e le bombe del Secondo conflitto mondiale che su di esso si abbattono recidendo vite e traumatizzando menti. Encomio alla fotografia, i cui tenui colori scattano sbiadite istantanee da album degli anni Quaranta, e alle due intense primattrici, ovvero l’angelica, razionale e conciliante Knightley e l’istintiva e riottosa Miller.
MEMORABILE: Dylan idealizza Vera, esortandola a «non cambiare mai»; William impazzisce; l’ultimo, struggente saluto tra le due amiche-rivali.

Caesars 12/04/21 11:42 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

L'argomento, un triangolo amoroso che vede poi la presenza anche di un quarto lato, non è certo nuovo; quindi sarebbe stata gradita qualche innovazione a livello di trama o di regia, in grado di catturare l'attenzione. Purtroppo la pellicola ne è quasi totalmente sprovvista (alcune sequenze, ma davvero brevi e poche, sono anche interessanti), e quindi la storia si trascina stancamente affaticando non poco la visione da parte dello spettatore. Sicuramente meritevoli di menzione le interpretazioni dei quattro protagonisti principali.

Sienna Miller HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina South KensingtonSpazio vuotoLocandina StardustSpazio vuotoLocandina The pusherSpazio vuotoLocandina Casanova
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.