The blessed

Titolo originale: Les bienheureux
Anno: 2017

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/19 DAL BENEMERITO KINODROP

Kinodrop 9/09/19 16:44 - 1496 commenti

Alla fine della terribile guerra civile algerina, le conseguenze e i traumi permangono determinando uno stato di perenne incertezza sul futuro. E’ il caso di Samir e Amal, una coppia agiata dalle opposte visioni sul proprio avvenire e del figlio adolescente Fahid che coi suoi coetanei condivide l’indecidibilità del momento. Sofia Djama, senza indulgere al tragico, ci fa intuire il passato di atrocità e un presente ancora dilaniato tra ricordi, paure e desiderio di voltar pagina, in una Algeri luminosa ma profondamente contraddittoria.
MEMORABILE: Il tatuaggio e le conseguenze; Una cena per il 20mo anniversario un po’ affannosa; La polizia e Amal (due bicchieri di vino).