Tales to tell in the dark - Film (2020)

Tales to tell in the dark
Media utenti
Anno: 2020
Genere: horror (colore)
Note: Film antologico in tre episodi: "Reveniens" di Domiziano Cristopharo; "The Snake with a Steel Tongue" di Domiziano Cristopharo; "Jinxed" di Domiziano Cristopharo e Lorenzo Zanoni. La cornice "The Bishop" è diretta da Domiziano Cristopharo.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 25/05/22 15:55 - 5708 commenti

I gusti di Anthonyvm

Portmanteau di scarsissima originalità, dalla suddivisione in tre episodi all'uso di un "crypt-keeper" di turno (Lorenzo Zanoni in un divertente make-up da vescovo redivivo) per narrare le storie. Anche i racconti sono banali: il primo, mal diretto e mal fotografato, si ricorda solo per il finale che reinterpreta la venuta del Messia in chiave zombesca; il secondo una ghost-story alberghiera a tinte omoerotiche (buon uso del travestitismo malato alla De Palma), ricolma di cliché; l'ultimo è il migliore, sorta di unione fra "La goccia" di Mario Bava e Dèmoni di Lamberto. Evitabile.
MEMORABILE: Il suicidio con un coltello nell'occhio; Il feroce omicidio a rasoiate; Il simpatico finale jodorowskiano con rottura dell'illusione cinematografica.

Gada 13/08/23 05:43 - 33 commenti

I gusti di Gada

Un putrescente e grottesco vescovo, che sembra un incrocio fra "zio Creepy" e "Hitchcock presenta", ci racconta tre storie orrorifiche, legate a oggetti maledetti. Nel primo segmento vediamo la fuga disperata di un soldato e una donna incinta, fra zombi di fulciana memoria (e non a caso lo script è di Antonio Tentori): effetti di make up old school e una fotografia strepitosa sono il punto di forza di un ennesimo survival horror che ha qualche interessante e inusuale twist! Il secondo racconto, anche questo fotografato divinamente, punta più sulle atmosfere.
MEMORABILE: Gli effetti di make up.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The night brings CharlieSpazio vuotoLocandina Pieces of talentSpazio vuotoLocandina La piramideSpazio vuotoLocandina Eat
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.