TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/21 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 3/09/21 11:52 - 12662 commenti

Vedovo straziato riversa tutto il suo affetto sulla figlia, ragazzina esile che mena come un fabbro, ma non dimentica che la moglie avrebbe potuto salvarsi con una nuova cura contro il cancro dal costo proibitivo... Lo spunto sembra preludere ad una critica al sistema sanitario USA e all'avidità delle Big Pharma, ma la denuncia resta in superficie per lasciare spazio a un action di routine ma che sarebbe stato comunque dignitoso se nell'epilogo non avesse propinato allo spettatore un twist forzatissimo, trasformando così buona parte del film in una presa per i fondelli.

Anthonyvm 28/11/21 15:23 - 5689 commenti

Per come funzionano gli action "paterni", con le loro piccole pretese emotive consumate a suon di frasi fatte e sguardi tristi, iperboliche mazzate e spargimenti occasionali di fuoco e pallottole, il film di Mendoza non fa peggio dei compagni: Momoa è un bravo vendicatore dal cuore d'oro, la giovane Moner una picchiatrice graziosa ed energica. Ma a prescindere dalle semplificazioni di una trama imbottita di luoghi comuni, è il twist che precede il terzo atto a scoraggiare davvero: inutile e disonesto, ma soprattutto, ripassando al replay quanto si è già visto, del tutto inverosimile.
MEMORABILE: Momoa disperato nel corridoio dell'ospedale; Botte nella metropolitana; La trappola nel tunnel; Salto dal ponte; Scontro nella fontana col sicario.

Jason Momoa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Conan il barbaroSpazio vuotoLocandina Il trono di spadeSpazio vuotoLocandina Jimmy Bobo - Bullet to the headSpazio vuotoLocandina The bad batch

• Discussione Daniela • 3/09/21 16:07
    Curiosa di leggere i vostri commenti per scoprire se anche ad altri il colpo di scena nel finale di questo film ha fatto lo stesso effetto che ha fatto a me: caduta di braccia, occhi al cielo, scuotimento di capo, sensazione di essere stata presa in giro, imprecazioni varie nei confronti di sceneggiatori, regista, produttori, attori. di cui ha fatto le spese anche il povero Momoa che mi è sembrato il più incolpevole di tutti.

Prescindendo da questo, penso che sarebbe una buona idea raccogliere firme per una proposta di legge approvata a livello internazionale avente per oggetto il divieto assoluto per i prossimi 10 anni di produrre film il cui protagonista sia un action man impegnato in un ruolo che preveda la sua paternità e la conseguenza necessità di accudire/proteggere una figlia adolescente dal carattere inquieto.
    PS: Considerati i casi di action man di età avanzata come Liam Neeson, in via precauzionale il divieto andrebbe esteso alla nonnità e alla nipotanza.
  • Discussione Anthonyvm • 4/09/21 11:25
    Daniela ebbe a dire:

Grazie per la segnalazione: ogni tanto uno di questi actionacci ci vuole, specie se il finale a sorpresa è parte integrante di quel suffisso peggiorativo.

• Discussione Anthonyvm • 28/11/21 15:28
    Daniela ebbe a dire:
    caduta di braccia, occhi al cielo, scuotimento di capo, sensazione di essere stata presa in giro, imprecazioni varie nei confronti di sceneggiatori, regista, produttori, attori. di cui ha fatto le spese anche il povero Momoa che mi è sembrato il più incolpevole di tutti.ù

Elenco inappuntabile di quello che in effetti è stato anche per il sottoscritto, cui aggiungerei una risata liberatoria e, avendo visto il film in compagnia, la soddisfazione del generale "mavaffa..." che è stato coralmente innalzato fra il pubblico.
  • Discussione Daniela • 28/11/21 16:42
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Vero, certi film brutti e fatti male risultano sollazzevoli se visti in compagnia, purtroppo non è stato il mio caso, avendo accusato l'unico altro membro della compagnia, ossia il marito, vari cedimenti di palpebra nella seconda parte del film che gli hanno impedito di apprezzare il colpo di scena propinato nel finale.
    C'è però da aggiungere che senza quel colpo di scena sarebbe stato un action parentale come tanti altri, mentre così sarà difficile da dimenticare anche impegnandosi a fondo ;oP

• Discussione Anthonyvm • 29/11/21 02:20
    Daniela ebbe a dire:

Ah, poco ma sicuro. Se devo scegliere fra un brutto in toto e una non-aurea mediocritas, so comunque che col primo qualcosa di cui parlare si trova! :)