Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Banale, triste commedia inglese che sfrutta i peggiori luoghi comuni del travestitismo e li mescola con un po’ d'ironia sulla religione ottenendo un risultato sconfortante (incredibilmente premiato dal pubblico, in patria). L'anima dissacrante dei Monty Python la ritroviamo nel volto imperturbabile del bravo Eric Idle, uno dei due protagonisti (l'altro è Robbie Coltrane), costretto a travestirsi da suora e nascondersi col socio in un convento per evitare di essere arrestato dalla polizia o fatto fuori dalla banda di gangster per cui entrambi lavoravano prima di tentare la classica "fuga col malloppo". Voci in falsetto, imbarazzo sotto le docce, chili di cerone in faccia,...Leggi tutto lezioni improvvisate sul mistero della trinità... A tutto si ricorre nel vano tentativo di far ridere, ma I’opaca regia di Jonathan Lynn (quello del già poco riuscito SIGNORI, IL DELITTO E’ SERVITO) non sa tenere desta l'attenzione, e l'entrata in scena di una ragazzotta ingenua e mezza orba (Camille Coduri) non fa che peggiorare le cose rammollendo ulteriormente il già poco vispo Eric Idle. Il tipo di gag è sempre lo stesso, dall'inizio (o quasi, visto che la breve parentesi da gangster puri prometteva meglio) alla fine, con personaggi secondari squallidi e un doppiaggio italiano che inevitabilmente penalizza ancor di più la comicità dei due protagonisti. L'ex Beatles George Harrison, da sempre amante e “finanziatore” dei Python, ci mette i soldi come produttore esecutivo. Gli era andata meglio altre volte, perché qui si ride davvero poco.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/06 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/01/09 05:57 - 12435 commenti

I gusti di Galbo

Inseguiti dai loro capi a cui hanno rubato del denaro, due gangster si rifugiano in un convento, travestiti da suore. Questo film, da cui è stata tratta sicuramente ispirazione per realizzare il successivo Sister act, è una commedia all'acqua di rose, diretta da Jonathan Lynn. Il pretesto è piuttosto divertente e benchè la comicità sia intrinseca nella situazione, bisogna ammettere che spesso si sceglie la via più facile (e grossolana) per strappare la risata allo spettatore.Simpatici i protagonisti.

Rigoletto 16/07/12 12:55 - 1790 commenti

I gusti di Rigoletto

Simpatico film inglese con due protagonisti bene affiatati. Benchè la comicità non sia delle migliori bisogna riconoscere che il ritmo serrato e le continue trovate tengono il film abbastanza a galla. Praticamente assenti i punti morti. Può non piacere ma non annoia. Si gusta meglio in lingua originale. **1/2
MEMORABILE: La scena del confessionale.

Eric Idle HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Monty Python e il Sacro GraalSpazio vuotoLocandina The Rutles: All you need is cashSpazio vuotoLocandina Brian di NazarethSpazio vuotoLocandina Do not adjust your set
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.