Story of one crime - Corto (1962)

Story of one crime
Media utenti
Titolo originale: Istoriya odnogo prestupleniya
Anno: 1962
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: aka "The story of a crime".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/11 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 12/04/11 09:27 - 9889 commenti

I gusti di Pigro

Ha la nostra piena solidarietà il protagonista di questo cartone, arrestato dopo aver accoppato l'ennesima fonte del suo stress: il fatto è che dopo una giornata di lavoro in una città convulsa ma sovieticamente ben ordinata, la notte è un inferno con gli schiamazzi dei vicini. Divertente satira di costume con variazione ironica sulla tematica russa del delitto e castigo e con eco bulgakoviana delle piccole grottesche storie moscovite. Ma soprattutto bell'animazione, con acuto gusto grafico e senso pittorico astratto e decorativo dello spazio.

Belfagor 11/09/14 11:38 - 2697 commenti

I gusti di Belfagor

Cosa ha spinto il mite impiegato Mamin ad aggredire due vicine di casa? Il cortometraggio passa in rassegna la sua giornata, svelando le innumerevoli cause dello stress del protagonista. Corto davvero divertente, con un'animazione leggera e colorata e una storia che pesca un po' da Kafka e un po' da Dostoevskij. Nonostante l'ordine diurno della città sovietica, sembra che il caos renda tutto il mondo un paese: come non riconoscere certi vicini di casa in questa chiassosa fauna condominiale?
MEMORABILE: Gli amanti che comunicano grazie alle tubature; Mamin che aggredisce le vicine... a padellate!

Galbo 11/06/18 07:23 - 12514 commenti

I gusti di Galbo

Storia di un impiegato russo ligio al dovere, che va fuori di testa dopo una notte insonne a causa degli schiamazzi dei vicini di casa. Riuscito cortometraggio di Fyodor Khitruk che descrive la giornata tipo di un uomo comune tra lavoro e piccole attività domestiche fino al clou rappresentato da un crimine efferato. Parte grafica e animazione ben realizzate, con disegni stilizzati e ben fatti e una rappresentazione della realtà condotta con notevole gusto visivo e attenzione alla psicologia del personaggio.

Noodles 7/09/24 16:30 - 2433 commenti

I gusti di Noodles

Quante volte ci saremo sentiti come il povero protagonista e avremmo voluto prendere a padellate vicini rumorosi e maleducati! Ci si rivede in qualche modo nel mite personaggio principale di questo interessantissimo cortometraggio russo, che mostra l'ordine e la rigidità tipica dell'epoca sovietica ma sa anche criticarla senza farsene troppo accorgere. Tecnicamente assolutamente valido, con una trama intelligente e una critica sopraffina, mostra benissimo la vita di un uomo comune dell'epoca e soprattutto la sua psicologia. Interessante anche dal punto di vista visivo. Meritevole.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le remordsSpazio vuotoLocandina Les Deux sœursSpazio vuotoLocandina Trancers: city of lost angelsSpazio vuotoLocandina Roger Vadim - L'uomo delle stelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.