Still the water

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/20 DAL BENEMERITO CINECOLOGO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cinecologo 24/09/20 13:57 - 46 commenti

I gusti di Cinecologo

L'ambientazione bucolica di un'isola subtropicale del Giappone (Amami ?shima) fa da palcoscenico a un film di formazione in cui uomo e natura appaiono come un tutt'uno nell'ambito di una concezione - propria della cultura del luogo - che potremmo definire panteistica. E' su questo sfondo che una coppia di adolescenti farà le prime esperienze della morte e dell'amore, dell'importanza dei legami affettivi e di quelli sacri e profondi con la natura. Opera lenta che richiede un'approccio quantomai empatico che, se raggiunto a pieno, può regalare momenti di grande emozione.
MEMORABILE: Attore principale è qui il mare e meravigliosi tutti i momenti in cui ne viene magistralmente mostrata la forza vitale.

Daniela 24/11/20 01:07 - 9830 commenti

I gusti di Daniela

Due adolescenti alle prese con problemi familiari: lui non hai mai accettato il divorzio dei genitori, lei non comprende il sereno distacco con cui la madre malata terminale attende la morte... Film dalla trama quasi inesistente in cui i silenzi valgono quanto le parole, il legame con la natura è tangibile ed il mare che circonda l'isola in cui vivono i protagonisti non è solo uno sfondo alle vicende narrate: ora tormentato come un dolore segreto, ora azzurro come un cielo senza nubi, accoglie il volo dei giovani amanti nelle sue acque limpide nell'epilogo che rasserena. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.