Società a responsabilità molto limitata - Film (1973)

Società a responsabilità molto limitata

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/11 DAL BENEMERITO GEPPO

Geppo 24/09/11 15:20 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Gianni Morandi interpreta un giovane romano senza una lira che, assieme al suo socio Gaetano (Maurizio Arena), conosciuto a Regina Coeli, tenta il colpo della vita. Un ruolo insolito e abbastanza curioso per Gianni Morandi, che gira questo film nel 1973 durante il suo periodo discografico più buio. Il regista Paolo Bianchini dirige una commedia discreta, in parte riuscita; purtroppo si ride pochissimo, anzi per nulla. Inizia bene poi si perde nel banale e nella noia. Laura Efrikian (ex moglie di Morandi) interpreta la moglie di Maurizio Arena.
MEMORABILE: La frase che Gianni Morandi scrive sul muro alla fine del film: "Quando la merda avrà valore li poveri nasceranno senza culo".

Dusso 5/09/12 23:37 - 1566 commenti

Non mi è per niente dispiaciuto questo film, se non fosse per il finale amarognolo che non mi ha molto soddisfatto. La coppia Gianni Morandi (con capigliatura rossiccia) Maurizio Arena funziona. Il film ricorda un po' Faccia da schiaffi (qui è Arena che per una vecchia faccenda non molla più Morandi seguendolo dovunque, è simpatico). Curioso che Laura Efrikian qui sia la moglie di Arena sbeffeggiando in una scena proprio Morandi.

Franco Fabrizi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I vitelloniSpazio vuotoLocandina Racconti romaniSpazio vuotoLocandina Racconti d'estateSpazio vuotoLocandina Costa Azzurra

• Discussione Dusso • 5/09/12 23:23
    Questo film attualmente non è presente su Imdb