Silvestro in un mare di guai - Corto (1954)

Silvestro in un mare di guai
Locandina Silvestro in un mare di guai - Corto (1954)
Media utenti
Titolo originale: Sandy Claws
Anno: 1954
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Silvestro in un mare di guai

Cast: (animazione)
Note: Nominato all'Oscar come miglior corto animato.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Silvestro in un mare di guai

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 9/09/19 12:45 - 8042 commenti

I gusti di Rambo90

Silvestro vuole catturare Titti bloccato in una gabbietta su uno scoglio in mezzo al mare. Da qui una serie di gag molto divertenti, ravvivate da un'ambientazione diversa dal solito e dall'equivoco che porta Titti a credere che il gatto voglia salvarlo. Silvestro ricorre a una serie di stratagemmi molto simpatici, ovviamente con risultati disastrosi. C'è inoltre nell'animazione una cura maggiore rispetto ad altri corti Warner, soprattutto se si tengono d'occhio gli sfondi. Buono.

Pigro 24/04/20 08:53 - 10170 commenti

I gusti di Pigro

Cambia il contesto ma non mutano i fallimentari tentativi di Gatto Silvestro di arraffare il canarino Titti sotto lo sguardo svagato della nonna. Questa volta siamo in una spiaggia dove le onde alte hanno la meglio su tutti quanti. Deliziosa l’ambientazione, che consente di mettere a punto diverse gag marine, a cominciare dalla folgorante presentazione dello sfortunato protagonista che va per pescare ed è pescato da uno squalo. In questo senso la comicità lascia spesso spazio anche all’ironia graffiante. In conclusione, davvero divertente.

Galbo 26/04/20 11:57 - 12685 commenti

I gusti di Galbo

Il canarino Titti va a mare con la nonna ma è oggetto delle attenzioni di Silvestro che cerca di catturarlo in ogni modo. Cortometraggio che ripropone il duello Titti/Silvestro, questa volta in chiave marina. Gag divertenti ma un po’ ripetitive, con l’acqua che finisce sempre per sommergere il povero gatto, sfondi e animazione molto curati. Buono il doppiaggio originale. Simpatico.

Friz Freleng HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Speedy e Silvestro, Indagine su un gatto al di sopra di ogni sospettoSpazio vuotoLocandina Silvestro, gatto maldestroSpazio vuotoLocandina Gatti, sorci... e fantasiaSpazio vuotoLocandina Silvestro contro Gonzales
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.