Short skin - I dolori del giovane Edo - Film (2014)

Short skin - I dolori del giovane Edo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/16 DAL BENEMERITO GABRIUS79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gabrius79 23/02/16 14:17 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Un piacevole e interessante debutto per Duccio Chiarini che è il regista di questa pellicola dove si parla di adolescenza e dei problemi che ne conseguono (il tutto in maniera delicata e con una certa grazia). Il giovane Edo è interpretato da un bravo e credibile Matteo Creatini, ma anche i personaggi di contorno risultano credibili e ben delineati. Un film che merita di essere visto perché anche con un budget ridotto si riescono a fare dei piccoli gioiellini.

Capannelle 5/07/16 00:04 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Merita la visione e smentisce quelle brutte aspettative che una lettura superficiale della trama, o anche dei primi 10 minuti, potrebbe generare. Perché se siamo nel classico caso dei prudori/problemi adolescenziali è il modo di trattarli e la bravura degli interpreti a rendere genuino il racconto e a mantenerlo sul binario giusto. In aggiunta una buona colonna sonora, una efficace gestione di silenzi e momenti "imbarazzanti" e anche un certo gusto fotografico nelle inquadrature esterne.

Kinodrop 31/07/16 21:17 - 2909 commenti

I gusti di Kinodrop

Una simpatica commedia di formazione e di emancipazione dalle "strettoie" tipiche dell'adolescenza vede protagonisti due amici che durante l'estate rincorrono la speranza della prima esperienza sessuale. Ambientato in Toscana tra Pisa e Forte dei Marmi, si avvale di una sceneggiatura fresca e spontanea, che rimanda in qualche modo ai racconti disegnati di Gipi e al primo Virzì. Attori non professionisti perfetti nella loro naturalezza e nella loro duttilità. Un piccolo gioiello molto coraggioso per il tema trattato senza morbosità. Belle le musiche.
MEMORABILE: Il tono di voce del timido Edo; La gioiosa espansività dell'amico; L'infantile spregiudicatezza della sorella.

Ugopiazza 7/12/16 02:27 - 118 commenti

I gusti di Ugopiazza

Quando un film italiano di questi tempi ha per protagonisti dei giovani toscani e non ti fa venire voglia di strangolarli già si è guadagnato diversi punti, con me. E questo film il resto se lo guadagna con la sua incredibile onestà e sensibilità del racconto, che poco avrebbe da dire se non fosse che chiunque potrebbe trovarsi in quella situazione e tutte le ansie e i disagi che ne scaturiscono giungono dritti allo spettatore grazie all'empatia che si va a creare col bravissimo protagonista. Riesce a bilanciare bene momenti toccanti e divertenti.
MEMORABILE: Le visite dal dottore; Il protagonista con la prostituta; Il polpo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ospiteSpazio vuotoLocandina Per sesso o per amore?Spazio vuotoLocandina La svergognataSpazio vuotoLocandina Mia moglie torna a scuola
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.