Short skin - I dolori del giovane Edo - Film (2014)

Short skin - I dolori del giovane Edo

Dove guardare Short skin - I dolori del giovane Edo in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Short skin - I dolori del giovane Edo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/16 DAL BENEMERITO GABRIUS79
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gabrius79 23/02/16 14:17 - 1516 commenti

I gusti di Gabrius79

Un piacevole e interessante debutto per Duccio Chiarini che è il regista di questa pellicola dove si parla di adolescenza e dei problemi che ne conseguono (il tutto in maniera delicata e con una certa grazia). Il giovane Edo è interpretato da un bravo e credibile Matteo Creatini, ma anche i personaggi di contorno risultano credibili e ben delineati. Un film che merita di essere visto perché anche con un budget ridotto si riescono a fare dei piccoli gioiellini.

Capannelle 5/07/16 00:04 - 4572 commenti

I gusti di Capannelle

Merita la visione e smentisce quelle brutte aspettative che una lettura superficiale della trama, o anche dei primi 10 minuti, potrebbe generare. Perché se siamo nel classico caso dei prudori/problemi adolescenziali è il modo di trattarli e la bravura degli interpreti a rendere genuino il racconto e a mantenerlo sul binario giusto. In aggiunta una buona colonna sonora, una efficace gestione di silenzi e momenti "imbarazzanti" e anche un certo gusto fotografico nelle inquadrature esterne.

Kinodrop 31/07/16 21:17 - 3398 commenti

I gusti di Kinodrop

Una simpatica commedia di formazione e di emancipazione dalle "strettoie" tipiche dell'adolescenza vede protagonisti due amici che durante l'estate rincorrono la speranza della prima esperienza sessuale. Ambientato in Toscana tra Pisa e Forte dei Marmi, si avvale di una sceneggiatura fresca e spontanea, che rimanda in qualche modo ai racconti disegnati di Gipi e al primo Virzì. Attori non professionisti perfetti nella loro naturalezza e nella loro duttilità. Un piccolo gioiello molto coraggioso per il tema trattato senza morbosità. Belle le musiche.
MEMORABILE: Il tono di voce del timido Edo; La gioiosa espansività dell'amico; L'infantile spregiudicatezza della sorella.

Ugopiazza 7/12/16 02:27 - 119 commenti

I gusti di Ugopiazza

Quando un film italiano di questi tempi ha per protagonisti dei giovani toscani e non ti fa venire voglia di strangolarli già si è guadagnato diversi punti, con me. E questo film il resto se lo guadagna con la sua incredibile onestà e sensibilità del racconto, che poco avrebbe da dire se non fosse che chiunque potrebbe trovarsi in quella situazione e tutte le ansie e i disagi che ne scaturiscono giungono dritti allo spettatore grazie all'empatia che si va a creare col bravissimo protagonista. Riesce a bilanciare bene momenti toccanti e divertenti.
MEMORABILE: Le visite dal dottore; Il protagonista con la prostituta; Il polpo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ospiteSpazio vuotoLocandina L'occhio di vetroSpazio vuotoLocandina Il piatto piangeSpazio vuotoLocandina Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.