Shadow world

Titolo originale: Shadow World
Anno: 2016
Genere: documentario (colore)
Cast: (n.d.)
Note: Documentario tratto dal  libro del 2011 di Andrew Feinstein " The Shadow World: Inside the Global Arms Trade."

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/21 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Pinhead80 15/05/21 09:43 - 4091 commenti

Quest'opera diretta da Johan Grimonprez è un documento imprescindibile se si vuole capire come negli ultimi cinquant'anni alcuni paesi del mondo vivano in uno stato di guerra continua. Attraverso le testimonianze dirette degli intervistati e grazie al materiale di repertorio, comprendiamo il sistema del mercato internazionale delle armi e i suoi profitti. Ci sono immagini strazianti di bambini che muoiono cantando la libertà mentre i politici insabbiano tutto. Un documentario scomodo che ha il merito di far riflettere e di far vedere in modo diverso la lotta al terrorismo.