Sam il pompiere - Serie animata (1987)

Sam il pompiere (serie animata)
Media utenti
Durata: 10 stagioni
Titolo originale: Fireman Sam
Anno: 1987
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 25/01/08 19:07 - 4769 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buona serie animata con i personaggi e le ambientazioni fatti completamente di plastilina. Racconta le avventure di una caserma dei pompieri. La tecnica dell'animazione è più che buona e le storie funzionano in modo più che sufficiente. Un'occhiata gliela si può dare.

Ale nkf 21/03/11 13:07 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Tremenda serie animata che, a mio giudizio, non può oggigiorno trovare il consenso dei bambini per la scarsissima animazione e una grafica pessima. La sigla iniziale sembra un canto liturgico e le storie non riescono ad appassionare. Senza dubbio da evitare.

Mco 11/01/13 19:26 - 2320 commenti

I gusti di Mco

Nel paese gallese di Pontypandy tocca sempre a Sam e alla sua squadra d'intervento spegnifuoco rimediare ai guai, spesso causati dal terribile Norman. La serie, originariamente in stop motion e poi anche in grafica tridimensionale, ha come target di riferimento fasce d'età molto basse. Ma, se capita, anche i più grandi potranno trovarlo simpatico e divertente, riuscendo a conquistare con l'estrema semplicità delle vicende narrate. Da noi si è visto sulla Rai e su emittenti tematiche del digitale terrestre.

Trivex 15/07/14 09:51 - 1734 commenti

I gusti di Trivex

Discreta seria animata, dedicata ai bimbi ma piacevole da guardare anche per papà e mamma. La tematica è presto enunciata: incendi da spegnere, quasi sempre semplici; gatti da salvare sugli alberi; ragazzi in difficoltà da soccorere, in particolare una piccola peste spesso "colpevole". Sam è l'eroe assoluto, mentre il collega Elvis (col ciuffo!) combina a volte veri disastri. Notevole la disponibilità di mezzi da parte dei pompieri che però sono in pochissimi: quattro! Un po' di supporto arriva dai servizi specialistici, come il soccorso alpino.
MEMORABILE: I personaggi sono sempre in divisa e sempre in servizio! E non solo in pompieri, ma anche l'infermiera e il conducente del bus della scuola!

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.