Ideale pendant de Una bara per lo sceriffo, questa volta imperniato sull'altro topos (la caccia all'oro) del western all'italiana. In lizza un trio cui si unisce l'equivoco e pericoloso Trickie, che ha la faccia di Frank Wolff, sinonimo di guai. Grandi scenari almeriensi, azione, cavalcate, musica trascinante di De Masi, violenza barocca: tutti gli ingredienti per uno spaghetti classico cucinati da uno chef di sicuro affidamento.
Un western che inizialmente vola alto, ma poi cade in picchiata e si sfracella sulle situazioni stereotipate e sulle forzature del genere: non a caso c'è Steffen, come sempre legnosissimo ed esperto nel prenderle per tutto il film. Fortunatamente ci sono un diabolico (nell'accezione più pura dell'aggettivo: «che mette male fra due persone») Wolff e uno straripante Fajardo in una delle sue rare interpretazioni non da cattivo. Mediocre.
Mario Caiano HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.