TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/09 DAL BENEMERITO DISORDER

Disorder 13/07/10 14:57 - 1416 commenti

Discreto spionistico in pieno stile Anni Sessanta: servizi segreti, infiltrati e il solito scienziato pazzo pronto a minacciare il mondo con armi atomiche. Confezione finto-ricca, con tantissimi esterni girati in mezz'Europa (soprattutto Amsterdam e Parigi); ovviamente lo stile è largamente debitore alla saga di 007, musiche comprese. Discreta la regia, passabile la storia, a cui si possono perdonare certi passaggi poco credibili (in quel genere e in quel periodo assolutamente normali). Nella norma, insomma...

Dusso 3/01/14 14:15 - 1566 commenti

Spionistico tutto sommato gradevole ma ben lontano dai capisaldi del genere. Nonostante si faccia ampio uso di esterni il film risulta più "casareccio" di altri; questo uno dei limiti maggiori, assieme a una recitazione un po' troppo goffa e macchinosa nelle seconde linee (specie le numerose ragazze).

Digital 4/01/15 14:14 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Spionistico di grana grossa penalizzato da una storia risibile e da una regia men che mediocre. Anche da un lato prettamente tecnico si notano errori nel montaggio (spesso vi sono stacchi troppo repentini) e una fotografia non sempre perfetta. Roger Browne (doppiato da Locchi) fa il verso a Sean Connery senza, ovviamente, raggiungere gli stessi standard qualitativi; tra le ragazze si fa apprezzare Ida Galli, sempre bellissima (ma sfortunatamente poco sfruttata). Scene involontariamente comiche, un tot di tedio e poco altro da segnalare.

Spazio vuotoLocandina James Clint sfida InterpolSpazio vuotoLocandina Calda e... infedeleSpazio vuotoLocandina Ransom - Stato di emergenza per un rapimentoSpazio vuotoLocandina La spia che venne dal freddo

• Homevideo Dusso • 30/01/13 16:12
    Anche in questo caso sono venuto in possesso della versione spagnola con audio Italiano in un buon master 1:85:1 niente a che vedere con il Fulscreenaccio di Iris. Ma soprattuto questa versione spagnola presenta scene in piu' (devo verificare di quanto e cosa ma credo intorno ai 2 minuti di materiale in piu'). Vi farò sapere

Ultima modifica: 30/01/13 18:55 da Zender
  • Discussione Dusso • 2/01/14 17:21
    Cast da correggere:

Roger Browne, Aida Power, Umberto Raho, Franco Ressel, Franco Lantieri, Tullio Altamura, Miguel de la Riva, Julio Pérez Tabernero, Tito García, Giovanni Ivan Scratuglia, Ángela Alargunsolo, Jules Benning, Ida Galli

Erika Blanc non è presente nel film!
    Ultima modifica: 3/01/14 13:23 da Dusso
  • Homevideo Dusso • 2/01/14 17:29
    Ho controllato e posso dire che la versione Spagnola presenta una scena in piu' di ben 5 minuti (totalmente mancante nella versione Mediaset) verso metà pellicola. E' una scena dove essenzialmente il protagonista viene picchiato e dove si scopre che il contenuto della valigetta è falso