Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/06/18 18:48 - 10739 commenti

I gusti di Daniela

Scoperta l'infedeltà del marito, una signora dell'alta borghesia vede crollare le sue certezze...Tipica commedia inglese sulle possibilità della terza età in cui gli aspetti tragici o penosi sono messi fra parentesi per fini edificanti certo lodevoli ma che, se non ben gestiti, rischiano di apparire stucchevoli, come in questo caso. Per far apparire i suoi anziani più simpatici, pazzerelli e pieni di vita, Loncraine calca troppo la mano, ottenendo l'effetto di un'allegria forzata da villaggio turistico. Buono il cast di contorno (Spall, Lumley), mentre convince meno la protagonista Staunton.

Galbo 19/03/20 11:28 - 11693 commenti

I gusti di Galbo

Sono ormai parecchi (anche in considerazione dell’allungamento della vita media) i film sulla seconda e terza età ma raramente lasciano il segno. Non è purtroppo il caso di questa commedia inglese, volenterosa nelle intenzioni quanto poco incisiva nel risultato per l’ampia prevedibilità della trama e la scontata caratterizzazione dei protagonisti. Gli elementi di godibilitá sono rappresentati dalla varietà delle ambientazioni e dalla simpatia di tutti gli interpreti, con speciali menzioni per Spall e la Imrie.

Silvestro 9/10/21 11:52 - 183 commenti

I gusti di Silvestro

Film ben fatto ed estremamente godibile, centrato sul tema della terza età. Non mancano le risate e i momenti di brio, intervallati da parti più drammatiche (alle volte si punta alla lacrimuccia facile, ma senza mai calcare troppo la mano). Buona e frizzante la regia, ottima la prova dei tre attori principali, così come quella dei vari personaggi di contorno.

David Hayman HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.