Qualcosa di cui sparlare

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 17/03/08 18:24 - 11876 commenti

I gusti di Galbo

Una giovane coppia di una cittadina di provincia del sud degli Stati Uniti va in crisi quando la moglie scopre il tradimento del marito. Passabile commedia diretta dal regista svedese Lasse Hallstrom, ha il suo punto di forza nella riuscita ambientazione sudista, nella sceneggiatura con dialoghi ben scritti e non banali, e nel cast che vede oltre ai due attori principali, alcuni grandi "vecchi" professionisti del cinema americano come Robert Duvall e Gena Rowlands.

Stefania 28/04/10 13:50 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Scene da un matrimonio (sull'orlo del fallimento) in pettegola cittadina del Sud degli States, il film certo non affonda il bisturi nelle tematiche della crisi di coppia, del maschilismo sudista e dell'ambivalenza femminile nei confronti della tradizione familiare. Però ha un discreto valore per la bizzarria teneramente comica dei personaggi (tranne, purtroppo la protagonista), perché rinuncia al lieto fine più facile, proponendone uno... più insolito! Ottimi Robert Duvall e Gena Rowlands, frenetica e spesso irritante Julia Roberts.
MEMORABILE: La bambina al concorso ippico.

Lou 21/01/19 16:54 - 1081 commenti

I gusti di Lou

Un cast di livello per una commedia senza infamia e senza lode ambientata nella provincia americana del sud. La scoperta da parte di Grace (Roberts) del tradimento del marito (Quaid) scatena una serie di vicende familiari che si inquadrano nel sistema dei rapporti sociali di stampo borghese in tipico american-style, con il pregiudizio che regna sovrano. Gradevole, ma si poteva osare di più.

Dennis Quaid HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.