Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/13 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 5/05/13 22:50 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Come trama e contenuti non potrebbe esser più scarno, ma le sorti del film vengon risollevate da un Aiello molto piccante e aromatico sia come lingua che come cazzotti, da un Chan più astuto che bravo a menare (pur essendo uno dei più degni eredi di Bruce Lee) e da eccellenti stuntmen in azione sui mercati galleggianti di Hong Kong. La delusione è stata per Wallace: possibile che a un mostro sacro di full contact come lui si facciano girare scene che come viltà ricordano il tentativo di Schumacher di sbattere fuori pista Villeneuve?
MEMORABILE: "C'eravamo ma non abbiamo tirato fuori le pistole" "Dovevate tirar fuori il pisello" "Quello se lo tiro fuori lo uso!"

Tomastich 18/11/13 10:24 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Un altro bel colpo per un autore dell'action movie minore come Glickenhaus. Questa volta mette insieme Jackie Chan e Danny Aiello, coppia incaricata di riportare in America una signorina e sgominare un trafficaccio internazionale. Hong Kong, di notte, è molto affascinante e i combattimenti si rivelano adatti a questo tipo di cinema.

Rambo90 16/11/20 22:09 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Le prime trasferte americane di Chan non gli rendevano giustizia e così anche questo film, un poliziesco che avrebbe anche delle frecce al suo arco ma in cui semplicemente Jackie stona troppo per renderlo effettivamente godibile. Molto meglio Aiello, che sembra divertirsi un mondo e ricopre egregiamente il suo ruolo di spalla. La trama è poca cosa e Glickenhaus abusa con i ralenti, ma qua e là una certa spettacolarità affiora. Forse con un protagonista più a suo agio...

James Glickenhaus HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ExecutorSpazio vuotoLocandina ExterminatorSpazio vuotoLocandina Il massacro degli innocentiSpazio vuotoLocandina The astrologer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 5/05/13 22:54
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Habemus Protector, dopo tre tentativi vani e qualcosa come 50 fra attori e comparse da inserire, ma vista la presenza di Aiello raramente così bravo, nonchè di Superfoot Wallace, ne è valsa la pena. Allelujah...FAUNO.
    Ultima modifica: 5/05/13 22:55 da Fauno
  • Discussione Buiomega71 • 5/05/13 23:14
    Consigliere - 25944 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Habemus Protector, dopo tre tentativi vani e qualcosa come 50 fra attori e comparse da inserire, ma vista la presenza di Aiello raramente così bravo, nonchè di Superfoot Wallace, ne è valsa la pena. Allelujah...FAUNO.

    Ottima benemeritata Fauno, io lo vidi nel 1988 sulla vhs Warner Home Video.

    Sapevo che non c'era sul database, ma non potevo certo benemeritarlo (ricordo poco o nulla, se non vagamente una scena violenta in un bagno-credo-)

    Ma ho suddetta vhs, e magari lo riguarderò

    Certo che non e tra i Glicke migliori (per quanto mi possa ricordare), ma qualche zampata del grande regista di Exterminator e Executor c'è eccome

    Leggevo pure sul web (forse su Wikipedia) che Jackie Chan ha manipolato la versione cinese del film, rendendolo meno violento, e i rapporti tra lui e Glicke non erano certo idilliaci (Chan lo giudicava un regista che faceva predominare solo il lato exploitation)
    Ultima modifica: 5/05/13 23:46 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 6/05/13 10:22
    Consigliere - 25944 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Warner Home Video

    Ultima modifica: 6/05/13 10:51 da Zender