Playboys - Donnaioli - Film (1992)

Playboys - Donnaioli
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/22 DAL BENEMERITO HARDEN1980
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harden1980 20/05/22 09:13 - 232 commenti

I gusti di Harden1980

Nella bigotta Irlanda del 1957 una donna coraggiosa sfida le convenzioni sociali rimanendo incinta e partorendo il suo bambino senza voler rivelare chi sia il padre. Quando una scalcinata compagnia teatrale giunge in paese troverà l'amore e un passaporto per cambiare città e vita. Ottimo film in perfetto equilibrio tra commedia e dramma romantico, con una brava Robin Wright e un pazzesco Albert Finney. Un film chiaramente di sinistra che con la scusa di voler denunciare l'ipocrisia della chiesa e della società di quegli anni, in realtà nasconde chiari riferimenti all'IRA.

Kinodrop 20/04/23 19:29 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Un'avvenente e giovane donna difende la propria scelta di madre nubile nonostante il clima bigotto e l'assillo degli uomini che a vario titolo aspirano a entrare nelle sue grazie; l'arrivo in paese di una modesta compagnia teatrale darà una svolta all'impasse creatasi. Una commedia gradevole ambientata negli anni '50 in cui il regista tiene sullo sfondo la lotta tra le due fazioni irlandesi per focalizzarsi sulle vicende psicologiche dell'intrepida protagonista in un contesto eterogeneo, riunito e reso più cosciente dal fascino del teatro nella piatta rancorosità della gente.

Gillies MacKinnon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ritrono a Tara RoadSpazio vuotoLocandina Uno strano scherzo del destinoSpazio vuotoLocandina L'uomo senza leggeSpazio vuotoLocandina Regeneration
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.