Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/17 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 29/10/17 14:32 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

E’ Halloween e la tradizione c’è tutta: zucche e candele, angeli e demoni pestiferi. La gravidanza inaspettata della giovane protagonista cambierà le coordinate del tempo e la sua dimensione e da un apparente assedio è bravissimo McDonald a ricavare una visionaria riflessione sulla maternità, sequestrando gli occhi e confondendo i pensieri tra gelidi brividi. Se difetto c’è, è forse in un finale dove la realtà non prende posizione sui sogni (?) che ha generato. Esteticamente, però, è una magia. Dolcetto o scherzetto? Sicuramente il primo.

Kinodrop 2/08/18 17:53 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Una giovane studentessa proprio il giorno di Halloween scopre di essere incinta e, in attesa di informare il suo ragazzo e la famiglia, rimane in casa; sarà l'inizio di un assedio da parte di misteriose presenze assetate di sangue. Un horror tra il ritualistico/antropologico e il metafisico/religioso (sebbene in negativo), di cui si apprezzano l'ambientazione rosa pastello old style e l'uso parodistico di una ricorrente melodia natalizia alternata a macabri cori infantili. Purtroppo lo sfondo metafisico attenua il pathos e la partecipazione. Irrisolto.
MEMORABILE: Il finale sospeso.

Cotola 31/08/18 10:58 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

L'ambientazione halloweeniana ha sempre il suo gusto piacevole. La storia, pur essendo sempre in bilico tra sogno e realtà, è semplice, un po' tirata per i capelli e pure inconclusa. Quel che riscatta un film altrimenti anonimo è la regia di McDonald che già in passato aveva dimostrato di saperci fare con uno stile minimalista e facendo le nozze coi fichi secchi. Stavolta invece lo stile è molto curato ed a tratti visionario anche se non tutti gradiranno la viratura in rosa. Ma certi sprazzi immaginifici sono notevoli e valgono la visione.

Daniela 4/09/18 23:03 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Nella notte di Halloween, la diciassettenne Dora, sconvolta dalla scoperta di essere incinta, deve affrontare alcuni "bambini" che non si contentano dei soliti dolcetti... Non si ripete il piccolo miracolo di Pontypool con questo film altrettanto ambizioso ma meno riuscito ed affascinante: colpa di una sceneggiatura piuttosto ripetitiva, di una lettura in chiave psicanalitica troppo spiattellata e di un finale irrisolto. Da rilevare per contro l'impianto visivo dotato di una certa suggestione mentre la prestazione di Rose è ingiudicabile nella versione in italiano per il doppiaggio lagnoso.

Taxius 4/10/18 14:15 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Un'adolescente scopre di essere rimasta in cinta il giorno di Halloween e, in attesa di rivelarlo al proprio fidanzato, un gruppo di bambini molto inquietanti suona al campanello per il consueto dolcetto o scherzetto; sarà l'inizio di un incubo perché quei bambini si rivelano essere piccoli demoni. Film dalla storia non particolarmente originale e dal finale un po' deludente, ma che ha dalla sua una bellissima atmosfera inquietante su cui domina il colore viola. L'atmosfera di Halloween si respira tutta; peccato solo per la trama.

Lupus73 10/10/21 18:44 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Adolescente rimane incinta, lo scopre ad Halloween ed inizia un incubo fatto di bambini/demonietti che la tormentano alla porta col consueto dolcetto/scherzetto. Ennesima pellicola incubo halloweeniano in cui è difficile discernere quanto sia soprannaturale e quanto proiezione introspettiva, psicologia. Il sangue non manca, la confezione è negli standard, ma la prevedibilità finisce per annoiare veramente e nonostante il fascino dell'immaginario scenografico legato alla festività (e ben reso), il risultato è un buco nell'acqua con un fastidioso tormentone cantilena dei bambini.

Bruce McDonald HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pontypool - Zitto o muoriSpazio vuotoLocandina Killer wave - L'onda assassinaSpazio vuotoLocandina The Tracey fragmentsSpazio vuotoLocandina Sola nella trappola
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.