Un giornalista d'assalto, che conduce in incognito una inchiesta scottante sul mondo del culturismo, s'innamora di un'insegnante di aerobica. Apriti cielo quando lei scopre che lui... ecc. ecc. Commedia scontatissima, il cui unico motivo di interesse dovrebbe derivare dalle movenze dei due protagonisti, che nella danza mimano le posizioni dell'amplesso (acrobatico), rimanendo distanti di qualche metro. Sarà anche una cosa erotica, ma sembrano un po' grulli. Imbarazzante il tentativo di spacciare l'aerobica come filosofia di vita.
Commedia sentimentale in cui si analizza l'emergente, all'epoca, mondo della ginnastica aerobica e del culturismo. Tutto nasce da una liaison tra un giornalista d'assalto e un'istruttrice di aerobica; complice un qui pro quo si lasciano. La pellicola è incentrata sull'analisi dell'aerobica vista come uno stile di vita con risultati interessanti ma non certo memorabili. LJamie Lee Curtis è in forma smagliante, Travolta fa il belloccio. Finale scontato.
Un film figlio dei tempi, a partire dal soggetto basato su elementi tipici della pop-culture e dello stile di vita dell'epoca come le palestre di tendenza e la rivista Rolling Stone; il culto della forma fisica e dell'apparenza nasconde vizi e difetti di una società americana accecata dall'edonismo, così come la critica al giornalismo sensazionalistico che distrugge vite è ben resa. La Curtis e Travolta erano bellissimi, mostrando un affiatamento credibile; il film rimane una bella fotografia di un periodo storico peculiare, non annoia e sconta solo un finale un po' affrettato.
James Bridges HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàPatrick78 • 22/05/09 10:15 Pulizia ai piani - 545 interventi
Nel libro di Wensley Clarkson TARANTINO - THE MAN, THE MYTHS AND HIS MOVIES edito nel 2007 viene citato come uno dei film e delle fonti di ispirazione che più di ogni altro hanno influenzato la carriera registica di Quentin Tarantino.
CuriositàColumbo • 23/03/11 14:20 Pulizia ai piani - 1097 interventi
Il vero direttore di "Rolling Stones", J. Wenner, interpreta sè stesso.
Il boom delle palestre di quegli anni fù tale che anche in tutta Italia ne sorsero di più grosse e di più atrezzate facendo la fortuna di alcuni imprenditori italiani che sono diventati leader in Europa di macchinari del fitness.Oggi giorno il fenomeno si è ridimensionato e solo grosse catene sopravvivono ma alcune palestre anche rinomate dopo aver aperto in quegli anni hanno dovuto chiudere.