Oxygen - Film (1999)

Oxygen

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Oxygen

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/11 DAL BENEMERITO TRIVEX
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Trivex 7/02/11 10:17 - 1840 commenti

I gusti di Trivex

Ci sono il rapimento e la prigione asfissiante, con l'indagine condotta da una detective un po' perversa. Tralasciando alcuni aspetti elaborati con immaturità (lo svolgersi minimalistico delle indagini), il film si caratterizza per l'insano parallelo tra le deviazioni del criminale e quelle della poliziotta. Il ritmo grave ed affannato è verificato dal sudore delle camice provate dal caldo che avvolge implacabilmente la città di Poughkeepsie. La dinamica del film regala una certa tensione e qualche magica sorpresa, mentre il finale è senza pace.

Undying 15/08/11 12:27 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Convenzionale thriller con taglio televisivo che può contare su una convincente serie di interpretazioni, con particolare nota di merito per la detective sconvolta per tendenze sessuali masochiste nella vita privata (Maura Tierney) e soggetta a forte condizionamento da parte del killer Houdini (un poco credibile fumatore, ma almeno plausibile nel ruolo del sequestratore killer). Appare comunque evidente il forte influsso subito dagli autori dello script nei confronti de Il silenzio degli innocenti, per il morboso e poco chiaro rapporto tra omicida e poliziotta.

Galbo 2/07/12 05:49 - 12710 commenti

I gusti di Galbo

Di impronta decisamente televisiva e realizzato al risparmio, questo thriller diretto da Richard Shepard, che presenta più di qualche parentela con Il silenzio degli innocenti. La realizzazione appare lacunosa a causa di una certa approssimazione della sceneggiatura. L'interpretazione di Adrien Brody lascia a desiderare. Molto meglio Maura Tierney che interpreta un personaggio quanto meno più interessante. Scadente.

Herrkinski 4/11/12 23:04 - 8851 commenti

I gusti di Herrkinski

Non disprezzabile, nonostante l'accumulo di vari clichè del thriller poliziesco, specialmente nel rapporto tra il pazzoide di turno e la poliziotta che lo insegue (nonostante qualche variazione di tipo psicologico apprezzabile). A tenere in piedi il tutto sono le buone prove di Brody e della Tierney, sexy-ispettrice con il vizietto dell'auto-lesionismo e dell'alcolismo. Qualche momento di stanca si contrappone a improvvise esplosioni d'azione e violenza, regalando qualche emozione e riuscendo a mantenere vivo l'interesse. Più che discreto.

Richard Shepard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The hunting partySpazio vuotoLocandina The matadorSpazio vuotoLocandina John Cazale - Il padrino mancatoSpazio vuotoLocandina Dom Hemingway
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.