The matador - Film (2005)

The matador
Media utenti
MMJ Davinotti jr

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/09 DAL BENEMERITO MAGNETTI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/11/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 20/02/09 11:24 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Pierce Brosnan killer spietato, solitario e alcolizzato si confronta con un business-man mite e pacato in trasferta in messico. Diventano amici, si scambiano i ruoli: ci si comincia ben presto a divertire con toni noir inediti e molto validi. Una piacevole sorpresa che consiglio per vedere un Brosnan inedito, che si crogiola alla perfezione dentro a un personaggio controverso e negativo. Ottimo lavoro del regista (anche sceneggiatore e autore dello script).

Daniela 21/02/09 12:20 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Se avete sempre pensato a Pierce Brosnan come a un bietolone senza sugo, dategli una chance vedendo questa originale commedia, in cui riveste il ruolo di un killer in vena di confidenze, che racconta i trucchi del mestiere a un uomo d'affari incontrato per caso, anche lui con i suoi problemi familiari ed economici. Inaspettatamente, nasce un'amicizia che farà del bene ad entrambi. La coppia Brosnan - Kinnear funziona benissimo, grazie ad una sceneggiatura intelligente e spiritosa, per cui la vicenda viaggia piacevolmente sul filo del paradosso.
MEMORABILE: La passeggiata all'interno dell'albergo, che culmina con il tuffo in piscina; La sequenza all'ippodromo, con il dialogo fra Julian e Danny.

Skinner 15/03/09 09:12 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Discreta crime-comedy che resta un po' troppo in bilico tra i due generi senza accelerare con il ritmo né eccedere con l'umorismo. In definitiva un prodotto medio per definizione, un po' incolore e insapore, che si fa vedere sopratutto grazie ad un buonissimo Brosnan in un ruolo bizzarro e ironico.

Galbo 17/04/09 06:15 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Piacevole commedia noir diretta da Richard Shepard e prodotta ed interpretata da Pierce Brosnan. E' proprio l'ex James Bond la sorpresa maggiore del film. Abbandonati i panni dell'agente segreto, l'attore inglese interpreta con grande bravura il ruolo del killer in crisi interagendo al meglio con il coprotagonista, Greg Kinnear in un film paradossale ma piuttosto efficace e ben realizzato.

Piero68 30/04/18 10:20 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Buddy movie con tante potenzialità che però alla fine vengono poco o per niente sfruttate. Il film parte pure bene e tutta la parte "messicana" si fa vedere volentieri, vista anche l'ottima interazione Brosnan/Kinnear. Poi però piano piano il film si spegne fino a rasentare la noia nella lunga (e quasi inutile) parte in casa di Kinnear. L'aver lasciato un mezzo colpo di scena nel finale (il flashback della conclusione delle giornate messicane) alla fine sarà più negativo che positivo, per come viene posto. Sufficiente la fattura.

Richard Shepard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The hunting partySpazio vuotoLocandina OxygenSpazio vuotoLocandina John Cazale - Il padrino mancatoSpazio vuotoLocandina Dom Hemingway
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Samuel1979 • 19/12/12 21:19
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Durante i titoli di testa viene trasmesso il brano "A Town Called Malice" dei The Jam (1982)