Oxford university - Film (1984)

Oxford university

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/11 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 14/07/11 22:53 - 9043 commenti

Ragazzotto americano va a Oxford: in amore sogna in grande per poi ripiegare, mentre dimostrerà il suo “valore” nell’ambito del canottaggio. Lo spettatore che abbia un po’ di esperienza non ci metterà molto a capire quale sarà l’epilogo. Segni particolari? Nessuno. Inutile ma all’epoca ebbe una certa visibilità grazie alla presenza di Rob Lowe. Nel cast c’è anche un giovane Julian Sand.

Dusso 25/06/15 20:26 - 1566 commenti

Buon ritmo, protagonista azzeccato, attrici carinissime, qualche dialogo "teen" ben riuscito ma manca ancora qualcosa per fargli fare il piccolo salto di qualità (mi vengono in mente delle canzoni migliori e una trama un appena più elaborata, visto che anche il finale con il bacio alla Sheedy sembra un po' buttato lì...).

Claudius 6/07/19 15:33 - 543 commenti

I gusti di Claudius

Commedia tipicamente british dal buon ritmo e interpretata più che discretamente da Lowe e dalla Sheedy, oltre che da un'attrice ormai poco sfruttata come la Pays (ma quanto era bella?). La ciliegina sulla torta è data dalle gare e dalla sfrontatezza del protagonista, ma anche dalla presenza di un attore come Gough che ci mette del suo. Se si riesce vale la pena recuperarlo.
MEMORABILE: La gara finale.

Daidae 3/11/21 21:14 - 3179 commenti

Niente di che. Negli anni Ottanta andavano di moda film con giovani che mediante lo sport "riuscivano" e si realizzavano (ne abbiamo visto di relativi al ballo, alla ginnastica, alla pallacanestro, al surf, allo skate); qui si tratta di canottaggio nella esclusiva università inglese. Il giovane cast fa una buona prova, il film è vedibile, la fotografia un po' scialba, la colonna sonora ridotta all'osso ma con un interessante motivo di apertura.

Spazio vuotoLocandina Sing Sing chiama Wall StreetSpazio vuotoLocandina Steele justiceSpazio vuotoLocandina Frank e JesseSpazio vuotoLocandina Sotto... sotto... strapazzato da anomala passione

• Discussione Claudius • 7/07/19 07:20
    Il film fu distribuito in Italia quattro anni dopo; ricordo che nell'estate del 1988 il trailer passava spesso in tv, ero alle medie e ricordo che mi colpì la scena in cui Lady Victoria si toglie il cappello e si aggiusta i capelli.
    Ricordi di tredicenne...
    Ultima modifica: 7/07/19 09:21 da Zender
  • Discussione Daidae • 3/11/21 21:10
    Conosciuto anche come "Oxford blues"